I profumi e i sapori che sognavi di provare in un piatto a cui é impossibile resistere, la Parmigiana estiva mille gusti, un vera specialità che ti sorprenderà.
Oggi prepareremo una vera specialità, un piatto delizioso e perfetto per l’estate, ecco i profumi e i sapori che sognavi di provare con la Parmigiana estiva mille gusti, un delizioso e invitante piatto per contornare ogni tipo di pietanza dalla carne al pesce, magari grigliato così che possa essere davvero una cena perfetta.
Non necessita di pre-cottura, le verdure verranno tagliate e passate nelle uova, poi messe in una pirofila e andremo ad aggiungere dei meravigliosi tocchi speciali che completeranno meravigliosamente il tutto. Volete scoprire cosa rende perfetto questo delizioso contorno? Allora non perdete tempo e preparate questa incredibile bontà insieme a noi.
I profumi e i colori delle nostre terre in una cena che sarà davvero memorabile
Cosa aspettate allora a presentare questa deliziosa ricetta alla vostra famiglia? Di seguito troverete tutto ciò che serve e le indicazioi per preparare in modo perfetto il tutto, tranquilli anche i meno esperti potro realizzare questa specialità senza problemi. Allacciate il grembiule e procediamo subito.
Leggi anche: Zucchine in barattolo il contorno sempre pronto all’uso, pazzesche!
Leggi anche: Pasta funghi e pomodori secchi: in soli 15 minuti servirai un pranzo fresco, perfetto nelle giornate calde
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura 30 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
4 zucchine
200 g di pomodorini
300 g di piselli
6 uova
100 g di parmigiano
125 g di philadelphia
150 g di fior di latte
prezzemolo q.b
Per realizzare questa fantastica ricetta sprint iniziate col preparare il pesto. Bollite i piselli in acqua e sale per 10 minuti, scolateli poi e versateli in u boccale, aggiungete 50 g di parmigiano, basilico, pinoli e olio q.b tritate e regolate quest’ultimo in base alla consistenza che volete ottenere, affinché sia perfetto, deve essere cremoso e non troppo asciutto.
In una scodella versate le uova, sbatettele con l’aggiunta di un pizzico di sale, pepe, parmigiano, un pò di prezzemolo tritato, aggiungete un pò di olio e mescolate per bene. Tagliate le zucchine a fette molto sottili e i pomodorini a tocchetti. Passate le zucchine nelle uova e sitematele in una pirofila, aggiungete il fior di latte ben asciutto tagliato a tocchetti e i pomodorini, ricoprite con le uova sbattute restanti e il pesto di piselli e una spolverata di parmigiano.
Leggi anche: Spaghetti di zucchine alla caprese, il piatto perfetto per l’estate
Cuocete in forno preriscaldato e ventilato il preparato per circa 30 minuti. Terminata la cottura sfornate e servite in tavola il profumo vi travolgerà e la bontà vi lascerà senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…