La Parmigiana di patate e spinaci è strepitosa! Facilissima e veloce da fare, è il piatto unico vegetariano a cui nessuno riesce a dire di no.
La Parmigiana di patate e spinaci è buonissima! Perfetta servita come pranzo leggero, è una di quelle prelibatezze che saziano con gusto ma senza appesantire. Così fatte, sono gradite a tutti: anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.

Si tratta di una ricetta riciclo ch e vi permette di dare vita a un manicaretto semplicemente irresistibile.
Parmigiana di patate e spinaci ecco come si fa
La Parmigiana di patate e spinaci è favolosa! Fatta in pochi e semplici passaggi, con il suo cuore ricco di sapore e filante conquista tutti quanti.
Tutti possono mangiarla, anchi chi è affetto da celiachia.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: forno, 200° per 10-15 minuti
- Strumenti
 - una pirofila
 - un coltello
 - una padella antiaderente
 - un cucchiaio di legno
 - una pentola
 - un colino
 
- Ingredienti
 - 100 g di foglie di spinaci freschi
 - 60 g di mozzarella
 - sale e pepe
 - 4 cucchiai di parmigiano grattugiato
 - 370 g di patate gialle
 - erbe aromatiche per completare q.b.
 
Parmigiana di patate e spinaci, procedimento
In una pentola con acqua bollente sbollentate le patate pelate tagliate a rondelle. In un padella antiaderente con il burro fusco cuocete per 10 minuti gli spinaci salandoli e pepandoli fin da subito. Trascorso il tempo necessario, unite la mozzarella ben scolata sminuzzata e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Quando si saranno ammorbidite, scolate le patate e con la metà riempiteci la base di una pirofila imburrata.
Leggi anche: Verdure del campo grigliate e il contorno diventa poesia
Leggi anche: Maccheroni salsa bianca e verdure, pochi ingredienti per un piatto speciale

Leggi anche: Insalata pollo e radicchio: perfetto se desideri una cena gustosa, ma leggera e dal gusto deciso
Ricoprite lo strato di tuberi con il mix di spinaci e formaggi e nascondete il tutto con le restanti patate. Spolverizzate con il restante parmigiano grattugiato e infornate a 200° per 10-15 minuti. A fine cottura, sfornate la parmigiana di patate e spinaci, profumatele con le erbe aromatiche tritate finemente e servite caldo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 





