Fedez in varie occasioni ha avuto modo di affermare come uno dei suoi dolci preferiti sia proprio il tiramisù, inoltre, a quanto pare sarebbe anche molto bravo a realizzarlo in casa…
Il cibo è una delle parole d’ordine per la felicità dei Ferragnez, se consideriamo il fatto che Chiara Ferragni nutre una passione veramente molto importante per la pizza e altrimenti mentre Fedez a quanto pare ha un occhio di riguardo per il tiramisù.
LEGGI ANCHE -> Salsa Tzatziki senza aglio, variante delicata e freschissima per carni, pesci e bruschette
In passato, infatti, è stato lo stesso rapper a parlare del tiramisù come il suo dolce preferito e che spesso realizza in casa seguendo una delle ricette tradizionali italiane, il tutto però non finisce qui.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche l’occasione della pubblicazione di articoli precedenti, in varie occasioni Fedez ha affermato di essere molto bravo a realizzare il tiramisù fatto in casa.
La conferma di quanto detto, non a caso, è arrivata anche da varie foto che il rapper ha condiviso negli anni nella sua pagina Instagram con davanti a sé delle torte a base di tiramisù veramente eccezionali. Ma vi siete mai chiesti quale sia la ricetta utilizzata da Fedez in cucina?
LEGGI ANCHE -> Cosa c’è nel cordon bleu? I risultati di un test sono da mani nei capelli
Ebbene sì, in passato Fedez ha avuto modo di realizzare il suo famosissimo tiramisù davanti alle telecamere in collaborazione con un maestro d’eccezione, ovvero Iginio Massari. La ricetta utilizzata dall’artista, dunque, è quella di uno dei più famosi maestri di pasticceria al mondo nonché motivo d’orgoglio per l’Italia.
Quindi, per realizzare un tiramisù seguendo la ricetta di Fedez altro non dobbiamo fare che prendere come riferimento quella di Iginio Massari, ecco di seguito gli ingredienti:
– Bagna di caffè
100 gr di caffè
– Crema
60 gr di tuorlo
10 gr di amido di riso
46 gr di zucchero
170 gr di latte
1 baccello di vaniglia
– Savoiardi e cacao amaro.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…