La pasta di pistacchio è un ingrediente imprescindibile di tantissimi dolci. Fatta in casa poi è ancora più buona, con soltanto due ingredienti ed un buon frullatore otterrete una base deliziosa con cui farcire torte e biscotti oppure realizzare creme favolose. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema al mascarpone e pistacchio | 5 minuti per una farcitura favolosa
Ingredienti
200 gr di pistacchi
Per realizzare questa ricetta iniziate sgusciando i pistacchi. Sbollentateli per un paio di minuti ed eliminate la pellicina esterna. Fatto ciò versateli in un mixer ed iniziate a frullare per un paio di minuti. Aggiungete anche lo zucchero a velo, avviate e lasciate agire il vostro robot da cucina ininterrottamente per circa 15/20 minuti.
Questo procedimento farà in modo da far uscire la componente oleosa della frutta secca che, legandosi allo zucchero assumerà appunto una consistenza compatta e morbida. Se volete abbreviare i tempi potete aggiungere un cucchiaio di olio di arachidi. Al termine otterrete dunque una crema molto densa, da conservare in un contenitore ermetico in frigorifero. Pronta per ogni attacco di creatività in cucina!
Potrebbe piacerti anche: Pasta frolla al pistacchio | La versione morbida della pasta frolla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…