Pasta+frolla+alla+fragola+%7C+Ricetta+primaverile+profumata+e+golosa+della+chef+Antonella+Ricci
ricettasprint
/pasta-frolla-fragola-ricetta-chef-ricci/amp/

Pasta frolla alla fragola | Ricetta primaverile profumata e golosa della chef Antonella Ricci

La Pasta frolla alla fragola ha un grandissimo effetto scenico con il suo colore rosino che diventerà un poco più scuro con il tempo del riposo.

La Pasta frolla alla fragola è facilissima da realizzare e vi permette di far mangiare della frutta ai bambini senza sentire alcun capriccio. E vi sembra una cosa da poco? Direi proprio di no! Vi serviranno pochissimi ingredienti, e tutti a costo contenuto. Vedrete che in pochi minuti sarà pronta per darvi modo di realizzare anche se semplici biscotti favolosi!

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta frolla alla fragola della chef Antonella Ricci

La ricetta di questa preparazione strepitosa che rende uniche tutte le vostre crostate è stata illustrata dalla chef Antonella Ricci ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno il 14 aprile 2022 mentre la sopra menzionata professionista stava realizzando la sua ricetta “Crostata di fragole“.

In verità, stiamo parlando di una pasta frolla strepitosa che potrete usare non solo per realizzare delle splendide di torte di grane o piccola dimensione. Ricordate, infatti, che questa base è anche perfetta per realizzare dei fantastici biscotti della forma che più vi piace. Questa è una ricetta tipicamente estiva e non potrebbe essere diversamente visto che è creata utilizzando delle fragole fresche che, come noi tutti sappiamo, sono un frutto tipicamente primaverile.

Si tratta, dunque, di una pasta frolla meravigliosa che avete poco tempo per realizzarla visto che il tempo delle fragole è molto poco, nel senso che presto spariranno sai banchetti del supermercato per lasciare il posto alle ciliegie. Io corro a prepararla. E voi? Cosa state aspettando? Non preoccupatevi se non avete un’impastatrice! Potete preparare l’impasto di questa pasta frolla anche a mano.

Pasta frolla alla fragola ecco come si fa

La Pasta frolla alla fragola è favolosa sia per il suo sapore che per il colore invitante. Piace moltissime alle bambine, e non solo. Questo impasto è perfetto per realizzare dei dolcini sfizioso per le merendine dei vostri piccoli di casa. Questa paste è anche ideale per preparare dei biscottini favolosi per un risveglio delicato e brioso ma io li adoro gustati al pomeriggi per una pausa tè con le amiche tutta alò femminile.

Le istruzioni per realizzare questa ricetta sono state illustrate, come già detto, dalla chef Antonella Ricci durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Realizzata in: pochi minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

  • Strumenti
  • pellicola trasparente
  • un’impastatrice

 

  • Ingredienti
  • 250 g di burro
  • 1 uovo
  • 500 g di farina 00
  • 140 g di fragole
  • 150 g di zucchero a velo

Pasta frolla alla fragola, procedimento

In una planetaria impastate la farina con il burro. Unite lo zucchero, le uova e le fragole frullate.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta frolla alla fragola della chef Antonella Ricci

Lavorate tutti gli ingredienti fino ad avere un impasto omogeneo al quale darete la forma di un panetto e che farete riposare per 30 minuti. Trascorso il tempo necessario, stendete la pasta frolla e date forma a una sfoglia di composto dello spessore più opportuno in base a ciò che deciderete di realizzare.

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta frolla alla fragola della chef Antonella Ricci

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube

Foto di È sempre mezzogiorno. Pasta frolla alla fragola della chef Antonella Ricci
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

12 minuti ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

42 minuti ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

8 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

8 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

9 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

9 ore ago