La Pasta sfoglia vegan è semplice da preparare e è la base per tante deliziose ricette vegane. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa paasta sfoglia senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Biscotto sacher cioccolato e marmellata | Un biscotto golosissimo
Potrebbe piacerti anche: Cannoli di pandoro vegan l Ricetta riciclo per un primo dell’anno spensierato
Dosi per: un panetto di circa 1 kg
Realizzato in: 3 h.
Tempo di riposo:
Versate e mescolate la farina, l’acqua fredda e il sale nella ciotola della planetaria usando il gancio. Trasferite il composto omogeneo e appiccicoso creato su una spianatoia senza farina e impastatelo con le mani fino ad avere un impasto coeso e elastico al quale darete la forma di una palla. Avvolgete la sfera di composto nella carta forno e mettete il tutto in frigo a riposare per 40 minuti per ottenere il pastello. Nel frattempo, raccogliete e mischiate la fecola, la margarina vegan gluten free e la farina nella ciotola della planetaria con il gancio a foglia. Stendete il composto colloso realizzato su un foglio di carta forno sul piano da lavoro già appositamente foderato. Con una spatola, lavorate l’impasto per avere una sfoglia rettangolare con spessore di 1 cm che coprirete con della carta cucina e metterete distesa in freezer per almeno 40 minuti per avere il panetto.
Potrebbe piacerti anche: Salmone con le mandorle | Secondo piatto velocissimo tutta sostanza
Potrebbe piacerti anche: Torta neve di Capodanno l Dolce goloso per l’arrivo del nuovo anno
Terminato il tempo di riposo, con un mattarello stendete il pastello su una spianatoia infarinata fino ad avere una sfoglia di impasto rettangolare di circa 50 cm come lata al centro della quale adagerete il panetto facendo combaciare le altezze delle due formine. Fate una piega a 3 e poi una a 4 e mettete il tutto coperto in frigo a riposare per 30 minuti. Trascorsa la mezz’ora, tirate fuori dal frigo l’impasto e fate una nuova piega a 4 prima di rimettere il tutto a riposo in frigo per altri 30 minuti. Terminati questi ultimi minuti di riposo ecco che la pasta sfoglia è pronta per essere utilizzata come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il venerdì “senza carne” non è nato per complicarci la cena, né per trasformare la…
La torta rovesciata all’ananas sciroppata è soffice, umida e caramellata in superficie: una fetta tira…
La prima volta che mi sono fatta questa domanda avevo davanti una pentola di fagioli…
I cavoletti di Bruxelles al gratin con panatura croccante sono il contorno che non ti…
Io ho un problema con i biscotti ripieni: li voglio croccanti fuori e con il…
I paccheri ripieni al forno sono un primo piatto ricco e scenografico, perfetto per sorprendere…