Pastella+allo+yogurt%3A+ci+faccio+frittelle+calde+e+morbide+pazzesche%2C+la+cosa+bella%3F+Scegli+tu+se+sar%C3%A0+uno+snack+salato+o+dolce%21
ricettasprint
/pastella-allo-yogurt-ci-faccio-frittelle-calde-e-morbide-pazzesche-la-cosa-bella-scegli-tu-se-sara-uno-snack-salato-o-dolce/amp/
Dolci

Pastella allo yogurt: ci faccio frittelle calde e morbide pazzesche, la cosa bella? Scegli tu se sarà uno snack salato o dolce!

Una sola pastella allo yogurt e prepari frittelle morbidissime da servire calde calde! La cosa pazzesca è che scegli tu come farcirle perché sono perfette dolci ma anche salate!

Ti voglio lasciare senza parole oggi, con una ricettina sfiziosa che si fa in 5 minuti: delle gustose frittelle allo yogurt che sono morbide e leggere, perfette per ogni occasione dalla colazione allo spuntino. Si, hai capito bene, puoi farcirle con ingredienti dolci come cioccolato, frutta o marmellata, oppure optare per versioni salate con formaggio, verdure o salumi. Insomma, sono un’ottima scelta per uno snack gustoso e originale!

Pastella allo yogurt: ci faccio frittelle calde e morbide pazzesche, la cosa bella? Scegli tu se sarà uno snack salato o dolce!

Puoi solo immaginare quanto possono essere deliziose queste frittelle se non le provi, quando a tavola le porti calde e dorate ai tuoi ospiti, accompagnate da una buona salsa per antipasto o aperitivo o semplicemente spolverate di zucchero come fossero graffe. Ti garantisco che non c’è niente di meglio che sentire il profumo avvolgente di queste prelibatezze mentre cuociono, ed è impossibile resistere a di assaggiarne una o due mentre le prepari!

Frittelle con pastella allo yogurt

Non stare ancora a pensarci, inzia già a scaldare l’olio e mescola i pochi ingredienti che servono, ti garantisco che ne vale la pena , vedrai che successo non riuscirai più a farne a meno. Iniziamo!

Ingredienti per le frittelle allo yogurt

500 g di yogurt naturale
500 g di farina 00
4 uova
5 g di sale

15 g di lievito istantaneo in polvere
Olio di semi di girasole q.b. per friggere

Come si preparano le frittelle di pastella allo yogurt

In una ciotola capiente, rompi le uova e sbattile leggermente con una frusta a mano. Aggiungi lo yogurt mi raccomando a temperatura ambiente e mescola bene fino a ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche: Con le ultime pesche di stagione, prova a fare le frittelle: ti assicuro che le rimpiangerai fino alla prossima estate

Ora aggiungi farina e lievito ma setacciati, poco per volta per evitare grumi e infine il sale. Mescola gli ingredienti fino ad ottenere una vera e propria pastella liscia, subito pronta all’uso!

Leggi anche: Frittelle salate da servire al posto del pane le faccio in 5 minuti, l’impasto non deve mica lievitare!

Scalda abbondante olio di semi di girasole in una padella profonda a fuoco medio. Per verificare se l’olio è pronto, puoi versarci un piccolo cucchiaio di impasto: se sfrigola e sale in superficie, puoi iniziare a friggere. Con l’aiuto di due cucchiai immersi nell’olio, prendi delle porzioni di impasto e fallo scivolare nell’olio caldo. Non riempire troppo la padella, altrimenti le frittelle si attaccheranno tra loro e cuocile fino a doratura, circa 2-3 minuti per lato. Quando le frittelle sono belle dorate, utilizza un mestolo forato per scolare l’olio in eccesso e asciugale su un piatto foderato con carta assorbente. Servile calde, magari accompagnate da un contorno o una salsa a piacere, oppure puoi passarle nello zucchero e farcirle con le creme dolci che ti piacciono di più. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

3 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

4 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago