Ecco come puoi rendere la tua epifania speciale, prepariamo i Pasticcini di noci e cannella, 5 minuti e sono pronti, così buoni che uno tira l’altro.
Se vuoi rendere la tua epifania speciale, prepariamo insieme questi faolosi e dolcissimi Pasticcini di noci e cannella, 5 minuti e sono pronti, così buoni che uno tira l’altro. Un modo geniale per rendere unica la serata e golosa come non mai in così poco tempo.
Buoni semplici e sensazionali, questi golosi dolcetti rallegrano le tue giornate e renderanno speciale la serata. Si preparano con pochi ingredienti e che probabilmente hai già in casa, la consistenza è quella di un pasticcino morbido che racchiude delle deliziose noci tritate, il tutto aromatizzato alla cannella e decorate con noci sgusciate. Un effetto pazzesco, una volta portati in tavola sono così irresistibili e sfiziosi che andranno a ruba.
Cosa aspetti allora? Segui passo passo la procedura, allaccia il grembiule, rimoccati le maniche e iniziamo subito a dare uno sguardo agli ingredienti, prepariamo l’occorrenete e iniziamo subito ad impastare.
Leggi anche: Pasticcini vaniglia e philadelphia, 10 minuti e servirai per capodanno un dessert irresistibile
Leggi anche: Pasticcini frollati alla marmellata, sfiziosi veloci e super golosi
Tempo di preparazione: 5 miuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
250 g di noci sgusciate
1/2 cucchiaino di cannella
180 g di zucchero a velo
Per preparare questi pasticcini per prima cosa prepara gli ingredienti. Versa poi le noci sgusciate in un mixer e tritale per bene, dovrai ottenere una consistenza polverosa. Versa quindi il preparato in una ciotola capiente insieme allo zucchero a velo e la cannella, mescola e rendi il tutto omogeneo.
Aggiungi poi il miele al composto e gli albumi. Lavora il composto mescolando con un cucchiaio o una spatola oppure per renderlo ben amalgamato e ben lavorato. Impasta con le mani e lavoralo fini ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Preleva un pò di impasto per volta e forma delle palline di piccole dimensioni.
Sistemale su una teglia ricoperta da carta da forno e decora con le noci sgusciate e tagliate a metà. Cuoci infine i pasticcini in forno preriscaldato ventilato a 170 gradi per circa 15 minuti. Terminata la cottura sfornali e lasciali raffreddare per bene. Buon appetito.
Il venerdì sera ha un sapore tutto suo: sei arrivata alla fine della settimana, hai…
Questa è la crema pasticcera più semplice e furba che esista: la famosa “del 2…
Quando si comprano le uova al supermercato parte sempre il dibattito che in casa abbiamo…
Le lasagne sono un piatto conviviale che si prepara ogni volta che c'è da condividere…
La torta perfetta esiste, la facciamo senza burro e senza stress… leggerissima e super deliziosa…
La crema di caffè non è un compromesso né un dessert “finto”: è una coccola…