Le patate alla griglia croccanti e veloci sono un’alternativa molto sfiziosa per un contorno con cui accompagnare i vostri secondi di carne. Potete prepararle anche come stuzzicante snack per un aperitivo in casa o semplicemente per sostituire le patatine in busta e far mangiare ai vostri bambini qualcosa di genuino. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Patatine alle carote, snack genuino e saporito per tutti
Ingredienti
1 kg di patate
Sale grosso q.b.
Lavate e pelate le patate, poi tagliatele a fettine sottili. Disponetele in una ciotola capiente, copritele con il sale grosso e acqua fredda: lasciatele in ammollo per un’oretta. Trascorso il tempo necessario sciacquatele sotto l’acqua corrente, scolatele e lasciatele asciugare completamente.
Se necessario, asciugatele tamponandole con un canovaccio pulito. Scaldate bene una griglia o una padella antiaderente. Versate tre cucchiai di olio in una ciotolina, aggiungete la paprika ed un pò di rosmarino sminuzzato finemente.
Fatto ciò mescolate e spennellate le patate. Disponetele sulla griglia calda e cuocete finchè diventino dorate su entrambi i lati, poi lasciatele raffreddare e servitele!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pane naan lo preparo in 10 minuti lo cucino in padella, lo servo con…
Avrai sentito dire che non bisogna mai mangiare le cozze nei mesi senza la R,…
La passata di pomodoro la faccio proprio come una volta, questo è un modo di…
In casa mia il risparmio è davvero molto importante, ecco perché ho trovato il modo…
Chi dice che i legumi si mangiano solo in inverno si ricrederà, soprattutto dopo aver…
Peperoncino tritato sott'olio lo faccio oggi e posso usarlo anche tra un anno, ci condisco…