Le patate alla griglia croccanti e veloci sono un’alternativa molto sfiziosa per un contorno con cui accompagnare i vostri secondi di carne. Potete prepararle anche come stuzzicante snack per un aperitivo in casa o semplicemente per sostituire le patatine in busta e far mangiare ai vostri bambini qualcosa di genuino. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: Patatine alle carote, snack genuino e saporito per tutti
Ingredienti
1 kg di patate
Sale grosso q.b.
Lavate e pelate le patate, poi tagliatele a fettine sottili. Disponetele in una ciotola capiente, copritele con il sale grosso e acqua fredda: lasciatele in ammollo per un’oretta. Trascorso il tempo necessario sciacquatele sotto l’acqua corrente, scolatele e lasciatele asciugare completamente.
Se necessario, asciugatele tamponandole con un canovaccio pulito. Scaldate bene una griglia o una padella antiaderente. Versate tre cucchiai di olio in una ciotolina, aggiungete la paprika ed un pò di rosmarino sminuzzato finemente.
Fatto ciò mescolate e spennellate le patate. Disponetele sulla griglia calda e cuocete finchè diventino dorate su entrambi i lati, poi lasciatele raffreddare e servitele!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…
Scopri perché pizza e sete sono legate e quali trucchi ti aiutano a goderti il…