Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Si sono da sola e non hanno veramente paragoni.
Ragazzi, ho scoperto il contorno salva cena, ma che dico, salva tutto. Con delle patate e un po’ di prezzemolo del sale e dell’olio prepariamo un contorno che sta perfettamente appoggiato a qualsiasi secondo di carne di pesce. Non esistono paragone attendibili quando parliamo delle patate cotte in questo modo.

Il segreto non c’è, forse è proprio la semplicità di questo contorno che è il suo segreto principale. Per la cottura possiamo decidere se cuocerlo in forno, oppure cuocere le friggitrice ad aria. Una soluzione, qualora sia possibile, sarebbe quello di cuocerli alla brace. Non vi dico il sapore quando si cuociono insieme alla carne ma questa è un’altra storia.
Patate, prezzemolo, sale e olio in friggitrice ad aria
Soluzione questo contorno e lì a portata di mano, abbiamo le patate, e il resto di ingredienti sono sempre un fico o a Portata di dispensa.
Ingredienti per quattro persone (Almeno due patate a testa)
- 10 patate
- Prezzemolo
- Sale
- Olio extravergine di oliva
- Pepe (facoltativo)
Patate, prezzemolo, sale e olio, il contorno perfetto in friggitrice ad aria. Procedimento
1. Il procedimento per preparare questo contorno è facilissimo, basterà mettere tutto in friggitrice ad aria e si Cuocerà in maniera omogenea. Per prima cosa, puliamo per bene le patate e mettiamola all’interno di una pentola ampia con l’acqua per farle cuocere. Procediamo alla bollitura fino a quando con la prova della forchetta, quest’ultima le trapassa.
2. Una volta bollite le patate, mettiamole su un foglio di carta forno, della grandezza del cestello della friggitrice ad aria oppure della teglia del forno se preferite cuocerle in forno. Schiacciamolo leggermente con il retro di un bicchiere Spolveriamo con del prezzemolo fresco, bagniamo con olio extravergine di oliva, una spolverata di sale e se gradiamo, una spolverata di pepe.
Come si preparano le patate in friggitrice ad aria con prezzemolo, sale e olio
3. Una volta che avremo condito le nostre patate bollite, quindi, chiudiamo il cestello della friggitrice oppure lo sportello del forno e azioniamo l’elettrodomestico a 200°, facciamo cuocere fino a quando non vedremo la superficie delle nostre patate croccante. È perfetta questa ricetta e size, come avete visto, proprio da sola.






