Patate+sul+terrazzo+%7C+Prelibatezze+a+km+0%2C0+%7C+Come+coltivarle
ricettasprint
/patate-terrazzo-prelibatezze-km-00-coltivarle/amp/
News

Patate sul terrazzo | Prelibatezze a km 0,0 | Come coltivarle

La Patate sul terrazzo sono un’idea favolosa. Chi, infatti, non usa le patate in cucina? Per i celiaci questo è un consiglio formidabile visto che le patate sono un ingrediente che usano moltissimo per realizzare i loro manicaretti. Ma diciamocela tutta. Quale bambino non ama e patate fritte?

Come vedete, con qualche piccolo accorgimento potrete coltivare le Patate sul terrazzo. Stavolta si tratta proprio di prelibatezze a km zero: quando sarà il momento, infatti, vi basterà allungare un braccio per avere le vostre patate buone e di ottima qualità. Cosa c’è di meglio?

Patate sul terrazzo. Foto fi È sempre Mezzogiorno

Questi stratagemmi sono stati illustrati dal contadino digitale Mat The Farmer anche noto come “Matteo il Contadino” in collegamento da Cellatica (Brescia) ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva d cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata inonda su Rai Uno lo scorso 21 febbraio 2022.

Patate sul terrazzo ecco come si fanno

La Patate sul terrazzo sono davvero molto important perché vi permetteranno di introdurre nella vostra alimentazione questi tuberi che, oltre che buonissimi, saranno di ottima qualità. Piacciono a tutta la famiglia: grandi, piccini, giovani e anziani. Inoltre, le patate si prestano a moltissime preparazioni quindi con esse una vivanda calda è sempre garantita.

Questi consigli sono stati illustrati dal contadino digitale Mat The Farmer durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva lo scorso 21 febbraio 2022.

In questo articolo risponderemo anche alla famosa domanda: che ne facciamo di una patata che germoglia, come mostrato nella foto sotto? La gettiamo? Si dice, infatti, che quando è così non bisogna mangiarla. E allora cosa ci facciamo? Scommetto che siete davvero curiosi. Vero? Continuate a leggere e lo scoprirete subito Poi, ovviamente, provate per credere e, se volete, fateci sapere come è andata.

Patate sul terrazzo, procedimento

Quando una patata ha germogliato non va mangiata ma nemmeno gettata “Andiamo a usarla- spiega Matteo il contadino- per seminare le patate quindi a rifare nuove patate”. Dovete, infatti, sapere che “quando seminiamo la patata- continua Matteo il contadino- non è che ci sono i semi, si usano delle patate vecchie. Dovete sapere che ” da un patata-precisa Matteo il contadino- possiamo ottenere tante altre patate”.

Patate sul terrazzo. Foto fi È sempre Mezzogiorno

Ma come si tagli ala patata per poterla seminare? Andate sapientemente a incidere dove ci sono i germogli in modo da avere il germoglio “con un pò – spiega Matteo il contadino- un pò di carne” della patata e poi pianteremo il tutto. La terra dove dovrete piantare le patate non deve essere bagnata. “Potete coltivare le patate anche- rivela Matteo il contadino- su un balcone”. Devi sapere che da una piccola patate possiamo ottenere anche un kg di patate. “Abbiamo bisogno di un sacco di iuta- perché le patate non amano il ristagno idrico e la iuta riesce a far defluire bene tutta l’acqua. Potete trovare questi sacchi online o dai fruttivendoli”.

Patate sul terrazzo. Foto fi È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Patate sul terrazzo. Foto fi È sempre Mezzogiorno
Francesca Bedini

Published by
Francesca Bedini

Recent Posts

  • Dolci

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione top

Soffice come una nuvola e ci metto dentro solo farina acqua e albumi. Una colazione…

4 ore ago
  • Primo piatto

Bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due patate da utilizzare e perciò per domani faccio una pasta cremosa e metto in forno

E’ trascorsa un’altra domenica e bisogna ricominciare a pensare al menù della settimana, ho due…

4 ore ago
  • News

Diciamo addio ai Sofficini Findus, presto spariranno da alcuni supermercati

Ebbene si, alcuni punti vendita non potranno più accogliere nei propri banchi frigo i famosi…

5 ore ago
  • Finger Food

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta e mi è venuta un’idea

Una cena veloce, ma che abbia pochi grassi e che sia sfiziosa. Ho una cotoletta…

5 ore ago
  • Dolci

Per il picnic preparo dei tiramisù monoporzione con i biscotti, ma ci metto anche le fragole: ricetta garantita

Picnic pronto, porto io il dolce e lo faccio super goloso: monoporzione, con i biscotti…

6 ore ago
  • Contorno

Con i piselli preparo la cena per tutta la famiglia, metto anche la mozzarella light e non mi sento in colpa con la dieta

Per la cena di questa sera ho realizzato un'insalata fredda super deliziosa, incredibilmente buona per…

6 ore ago