Con questa ricetta, anche se sei a dieta, ti puoi mangiare le patatine: sono light e preparate con le carote, le cuociamo al forno per evitare calorie in eccesso, per uno spuntino leggero a tutte le ore!
Questa ricetta ti permetterà di gustare delle deliziose patatine anche se sei a dieta, perchè le andremo a preparare con le carote e le cuoceremo in forno. Sono leggere e prive di calorie in eccesso, sono anche super croccanti e vedrai che potrai goderti uno spuntino leggero a tutte le ore del giorno!
A rendere deliziose queste carote, ci sono un mix di spezie deliziose che a seconda dei tuoi gusti, puoi modificarle. In questo caso ad esempio, andremo a prepararle con un mix di paprika, curcuma e aglio in polvere. Puoi anche sperimentare diverse erbe aromatiche come il timo o il rosmarino per dare un tocco extra di gusto e renderle ancora più speciali.
Insomma, preparare queste patatine light con le carote al forno, è un modo per soddisfare il desiderio di uno spuntino salato, anche durante una dieta e possono essere trasformate in un delizioso, sfizio e croccante contorno che accompagnerà i tuoi piatti senza assumere troppe calorie. Ti va di prepararle insieme? Allora iniziamo subito!
Leggi anche: Torta di carote alla trentina, sofficissima e delicata: così hai la merenda perfetta
Leggi anche: Torta di carote per colazione: sana, gustosa e perfetta per chi ha voglia di fare il pieno di energia
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20-25 minuti
Ingredienti
2 carote medie (circa 200g)
1 cucchiaio di olio di oliva extra vergine
1/2 cucchiaino di sale
Per realizzare questa simpatica ricettasprint, inizia già a preriscaldare il forno a 200 gradi e prepara una teglia rivestendola con carta da forno. Inizia poi a sbucciare le carote e tagliale a bastoncini sottili, simili a delle patatine.
In una ciotola, mescola le carote con l’olio d’oliva, il sale e le spezie o le erbette aromatiche se preferisci di più, assicurandoti di ricoprirle tutte bene. Distendi quindi le carote sulla teglia rivestita di carta da forno, cercando di disporle in un solo strato senza sovrapporle.
Cuoci infine queste sfiziose patatine di carote per circa 20-25 minuti, girandole a metà cottura, fino a quando non diventano croccanti e leggermente dorate. Terminata la cottura, sforna le patatine e lasciale raffreddare leggermente prima di servirle e buon appetito!
Quando il congelatore si riempie di ghiaccio, allora sì che siamo di fronte a un…
Casoncelli alla bergamasca: complicati? Ma no! Li prepari in un pomeriggio e fidati, ti senti…
Nel momento in cui parliamo di pasta frolla, infatti, ci riferiamo alla preparazione di una…
Per il pranzo di oggi ho puntato tutto su una ricetta facile facile a base…
Pennette fredde alla boscaiola: ora si che si festeggia l'estate, a ferragosto vado di funghi…
Non solo in spiaggia ma anche in qualsiasi luogo adatto, utilizzare la griglia portatile sarà…