Un nuovo richiamo alimentare arriva direttamente dal Ministero della Salute il quale fa riferimento ad un famoso brand di chips di verdure, per le quali sono stati riscontrati dei gravi rischi per la salute dell’uomo.

Si arricchisce sempre di più la lista dedichiamo alimentari che sono stati messi in atto in vari supermercati italiani in relazione a prodotti realizzati anche da brand famosi che si sono rivelati essere poi che anche dannosi per l’uomo, motivo per cui ne è stata richiesta la restituzione nei centri vendita dove questi sono stati acquistati.

Chips di verdure ritirate dai supermercati – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri non sta più nella pelle: “È stato fantastico”

Allo stesso modo nel corso delle ultime ore la stampa nazionale ha diramato una notizia relativa al ritiro di chips di verdure vendute da un famoso marchio italiano, dato che dopo un controllo accurato è stata riscontrata la presenza di una sostanza nociva in misura non consentita.

Chips di verdure ritirate dal mercato

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo la notizia relativa al ritiro dal mercato da parte di alcuni pacchetti di chips di verdure, le quali non hanno superato tutti i controlli necessari e che ha permesso di individuare così al loro interno la presenza ad alti livelli di acrilammide.

Patatine ritirate dai supermercati - RicettaSprint
Chips di verdure ritirate dai supermercati – RicettaSprint

Il prodotto oggetto di richiamo è il lotto 080587 di chips di verdure prodotte da Amica Chips Ortolana, per il quale il Ministero della Salute ha subito richiesto il ritiro immediato dagli scaffali del supermercato diramando una comunicazione ufficiale diretta ai consumatori di riconsegnare il prodotto in questione qualora fosse già stato acquistato.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay, il nuovo colpo da maestro: la notizia ufficiale

Gravi rischi rilevati per l’uomo

Secondo quanto reso noto da vari magazine italiani il ritiro delle chips di verdure Ortolana prodotte da Amica Chips si è reso così necessario per la presenza di acrilammide, che secondo L’Efsa, presenta una sostanza che aumenta considerevolmente il rischio di cancro per l’uomo.

A far scattare il ritiro del prodotto in questo caso è stata l’eccessiva presenza della acrilamide nei pacchetti di chips di verdure che solitamente fa riferimento ad una sostanza neurotossica che può essere comunque dannosa nel tempo, la quale continua ad essere oggetto di diverse ricerche scientifiche. Anche sulla base di tale motivazione il consiglio è bene controllare se nelle nostre case è presente il pacchetto di chips di verdure con lotto 080587 e provvedere nell’immediata riconsegna del prodotto alimentare presso il supermercato dove è stato acquistato così come consiglia anche il Ministero della Salute.

LEGGI ANCHE -> Massimo Bottura e Brad Pitt insieme: popolo del web in delirio