I peperoni arrostiti ma non nel forno, in friggitrice ad aria: un metodo sicuro ed efficace per non sporcare nulla. Tutto da provare
La loro stagione migliore è l’estate, ma ormai i peperoni ci sono tutto l’anno, almeno al supermercato. Mille modi diversi per cucinarli ma anche pere conservarli, congelandoli nei sacchetti gelo o nelle vaschette. Ma certamente quello dei peperoni arrostiti è uno dei più efficaci. Oggi allora vi spieghiamo come preparare i peperoni arrostiti, ma non nel forno.
Useremo uno strumento che ormai molti di noi hanno in casa, la friggitrice ad aria.
Perché se è proprio vero che il tempo è denaro, è anche vero che non possiamo passare tutta la giornata a pulire il forno o la griglia che ci è servita per arrostire i peperoni.
Un problema comune a molti, una soluzione geniale e anche molto pratica. La friggitrice ad aria sta diventando sempre di più un prezioso alleato nella nostra cucina e ve lo dimostriamo con questo metodo pratica e di sicura efficacia. Così potremo dire addio al forno ma anche alla piastra, da ora in avanti, i peperoni arrostiti solo nelle friggitrice ad aria.
Ora ti insegno come fare ed è davvero velocissimo, molto intuitivo. In più ci evita il problema di scottature antipatiche eliminando comunque alla radice tutti i fastidi legati alla pulizia dei peperoni,. Perché a noi servono spellati e quale trucco è migliore di uno che non ci fa perdere tempo garantendo un risultato finale perfetto?
Leggi anche: Pasta delle lasagne leggera ricetta senza uova
Cominciamo a prendere i nostri peperoni, gialli o rossi non importa (quelli verdi sono poco maturi, non ci servono per questa ricetta). Laviamoli bene, poi asciughiamoli con un canovaccio e appoggiamoli direttamente sulla retina o il cestello forato della friggitrice (dipende dal vostro modello) senza aggiungere nulla.
Accendiamo la friggitrice a 200° e impostiamo il timer. Quanto minuti? Dipende dalla potenza della macchina, ma sicuramente non meno di 15-20 minuti, girando i peperoni più volte fino a quando vediamo che sono ben abbrustoliti su tutti i lati.
A quel punto tiriamoli fuori e aspettiamo che siano tiepidi prima di spellarli. La pelle si staccherà, molto facilmente lasciando tutta la polpa perfettamente integra e succosa.
Hai visto come è facile? Con i peperoni ormai arrostiti e spallati dobbiamo solo capire come condirli, come cucinarli oppure se vogliamo congelarli nei pratici sacchetti gelo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…