Peperoni+in+padella+con+la+mollica%2C+addio+forno+non+li+arrostisco+e+sono+buoni+comunque
ricettasprint
/peperoni-in-padella-con-la-mollica-addio-forno-non-li-arrostisco-e-sono-buoni-comunque/amp/
Contorno

Peperoni in padella con la mollica, addio forno non li arrostisco e sono buoni comunque

Peperoni in padella con la mollica, addio forno non li arrostisco e sono buoni comunque. Anche perchè i peperoni sono il contorno per eccellenza!

Un contorno che vada bene con tutto? I peperoni, sono quel contorno che cerchi e che non delude mai. Possiamo friggerli, possiamo farli imbottiti, possiamo cuocerli al forno oppure a gratin, m i peperoni hanno sempre quel gusto e quel profumo che come va o come viene, sono sempre graditi!

Peperoni in padella con la mollica, addio forno non li arrostisco e sono buoni comunque

Un vantaggio di questa verdura è che, pur non mettendo olio, in cottura fuoriesce il loro sugo che funge da olio e per questo possiamo tranquillamente ottimizzare i condimenti rendendoli più leggeri ed adatti per le alimentazioni ipocaloriche. Proviamo a preparare questa ricetta che prevede la cottura in padella dei peperoni con la mollica, senza nemmeno utilizzare il forno e saranno ugualmente deliziosi.

Peperoni in padella con la mollica

Prepariamo questi peperoni in padella con la mollica e decidiamo se aggiungere o meno l’olio in cottura. Io procedo secondo la ricetta classica e quindi aggiungendone un po’.

Ingredienti per 4 persone

  • 4 peperoni
  • pecorino 30 g
  • origano
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • mollica di pane 50g
  • capperi

Peperoni in padella con la mollica, addio forno non li arrostisco e sono buoni comunque. Procedimento

Ovviamente prima di procedere alla preparazione di questa ricetta dobbiamo lavare e pulire i peperoni eliminando la parte superiore e i filamenti e semini interni. Tagliamoli a pezzetti e sciacquiamoli ancora sotto acqua corrente. Prendiamo una padella antiaderente e mettiamo un po’ di olio sul fondo e mettiamo dentro anche i peperoni tagliati, Copriamo con un coperchio e procediamo alla cottura facendoli ammollare un po’. Quando i peperoni saranno quasi in cottura definitiva, aggiungiamo la mollica di pangrattato, i capperi, il pecorino romani e una spolverata di origano. Sale a seconda dei nostri gusti e via. Continuiamo la cottura mescolando per bene e facendo insaporire i peperoni.

leggi anche:Pasta al pesto di basilico e peperoni, tutti sapori tipici del mediterraneo in un piatto dalla travolgente bontà

Come fare i peperoni con la mollica in padella

10 minuti il restante tempo di cottura e quando vedremo ben mantecati i nostri peperoni, allora saranno cotti. Sono deliziosi e come avete potuto vedere si preparano da se. I peperoni prepararti in questo modo, ma anche in generale, possono essere conservati in frigorifero, coperti con pellicola trasparente, per un paio di giorni e quindi possiamo anche prepararli in anticipo prima di servirli. Sono perfetti per poter accompagnare i secondi di carne, ma il pesce non viene disprezzato difatti ci sono alcune ricette deliziose che vedono insieme proprio peperoni e pesce.

leggi anche:Spaghetti alla crema di peperoni e pomodoro, un piatto fantastico fresco e gustoso che puoi preparare in poco tempo

leggi anche:Peperoni con pancetta in padella, un contorno che ti stupirà

Caterina Laita

Published by
Caterina Laita

Recent Posts

  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

27 minuti ago
  • News

Esselunga, c’è una brutta notizia per i clienti con carta Fìdaty

Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…

58 minuti ago
  • Dolci

Torta morbidissima come una nuvola, questa me la invidiano sempre tutti

Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…

1 ora ago
  • Dolci

In vista della prova costume non rinuncio ai dolci: con il budino senza bustine fatto in casa faccio centro, solo 120 kcal

Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Nonostante la dieta un bello spezzatino me lo mangio quasi tutti i giorni: che hai capito, è di pollo e ha una cremina da urlo

Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…

2 ore ago
  • Contorno

Ho fatto degli asparagi fritti da urlo, la panatura non si stacca, ti svelo il segreto

Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…

3 ore ago