Per accompagnare il salmone affumicato ci sono dei trucchetti che dovete conoscere ecco quali, daranno alle vostre tartine un sapore speciale

Tartine con pesto di piselli e salmone affumicato
Tartine con pesto di piselli e salmone affumicato

Prepariamo le tartine insieme, ma siete stanchi dei soliti ingredienti? Vi mostreremo un modo originale per condire le classiche tartine e renderle più buone e particolari, ecco le Tartine con pesto di piselli e salmone affumicato, un gustoso mix che lascerà tutti senza parole.

Il condimento di piselli, con il suo sapore delicato, si sposerà alla perfezione con il salmone, si preparano in pochissimo tempo, infatti basteranno 10 minuti, di cottura in abbondante acqua salata, dopo essere bolliti, andranno scolati e tritati insieme al basilico, i pinoli e il parmigiano, alla purea poi va aggiunta la philadelphia, una bella mescolata e via nella sac a poche, riempite le tortine di pane bianco per tramezzini, pressato in formine per dargli una forma più sfiziosa e aggiungete il salmone.

Troverete tutto nei minimi dettagli nella ricetta di seguito elencata, vi garantisco che farete un figurone. Iniziamo subito.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tartine natalizie veloci | Le stelline che più ci piacciono
Oppure: Tartine cremose | Stuzzichini facilissimi da preparare e molto invitanti

Tempi di cottura: 10 minuti
Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
300 g di piselli
20 foglie di basilico fresco
20 g di pinoli
40 g di parmigiano grattugiato
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
250 g di salmone affumicato

Preparazione delle Tartine con pesto di piselli e salmone affumicato

Per realizzare questo finger food buonissimo, come prima cosa sbollentate i piselli in abbondante acqua per 10 minuti giusto per ammorbiditi, successivamente scolate e metteteli in un mixer unite il basilico fresco spezzettato, i pinoli e il parmigiano grattugiato, frullate e versate a filo l’olio extravergine di oliva, fino ad ottenere un composto cremoso, insaporite con un pò di sale.

piselli
piselli

Ora, prendete il pane per tramezzini, ritagliate dei dischi potete aiutarvi con un coppapasta, pressateli in stampini tipo per muffin formando dei cestini, e teneteli da parte.

pane per tramezzini
pane per tramezzini

Alla purea di piselli, aggiungete la philadelphia, mescolate energicamente per uniformare il composto, dopodiché versatelo in una sac a poche e riempite i cestini adagiate sopra una fettina di salmone affumicato, spolverate con un pò di pepe e saranno pronte per essere servite in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

philadelphia
philadelphia