Che ho combinato oggi, per queste frittelle di tonno hanno litigato a tavola per l’ultima, nemmeno le briciole mi hanno lasciato, le devi provare subito e vedi che successo, ma vai doppia dose altrimenti litigheranno anche a casa tua!
Hai mai provato a preparare delle frittelle di tonno così gustose da far litigare a tavola? Se la risposta è no, allora ti consiglio di provare questa ricetta che ti lascerà senza parole! Le frittelle di tonno sono un piatto sfizioso e irresistibile, perfetto da gustare come antipasto o come secondo piatto accompagnato da una fresca insalata.
Quello che rende queste frittelle così speciali è senz’altro l’aggiunta di tonno sott’olio e di olive verdi, che danno un sapore unico e irresistibile. Il mix di ingredienti rende le frittelle morbide e gustose, perfette da preparare per una cena tra amici o per un pranzo in famiglia. Potrai aggiungere anche delle erbe aromatiche, come prezzemolo o basilico, per arricchire ulteriormente il sapore delle frittelle e renderle ancora più appetitose.
Non ti resta che metterti ai fornelli e preparare queste frittelle di tonno che conquisteranno il palato di tutti e questo te lo posso garantire! E ricorda, preparale in doppia dose perché sono così buone che rischierai di litigare anche tu per l’ultima. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti circa
Tempo di cottura: 7-8 minuti
600 g di farina 00
1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
225 ml di acqua
5 uova
300 g di tonno sott’olio
In una ciotola capiente, versa la farina setacciata e il lievito istantaneo. Aggiungi le uova e mescola con un frustino a mano, aggiungendo poco alla volta l’acqua per ottenere un composto liscio e omogeneo.
Leggi anche: Frittelle di zucchine al frullatore, con un solo elettrodomestico hai fatto la cena senza sporcare nulla
Unisci poi al composto, il tonno sott’olio sgocciolato e le olive verdi snocciolate e tagliate a pezzetti. Mescola bene per distribuire gli ingredienti in modo uniforme e aggiusta di sale e pepe a piacere e mescolando nuovamente.
Leggi anche: Con i fiori di zucca faccio delle frittelle buonissime: le cene estive, quelle belle
In una padella antiaderente, scalda abbondante olio di semi di girasole. Con l’aiuto di un cucchiaio, versa porzioni di impasto nella padella calda e friggi le frittelle fino a doratura su entrambi i lati. Scola le frittelle su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servire calde, accompagnate da una salsa piccante o da una maionese aromatizzata. Vedrai che successo! Buon appetito!
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…