Adesso che maggio è alle porte, inizia davvero il conto alla rovescia per la fatidica prova costume. Ecco perché questo frutto è diventato davvero il mio migliore amico… i risultati sono arrivati nell’immediato.

Quando parliamo di un piano alimentare finalizzato alla perdita di peso, dobbiamo tenere conto degli obiettivi che vogliamo raggiungere e del tempo a nostra disposizione, in modo da capire come gestire tutto al meglio.

Mangiare questo frutto per dimagrire - RicettaSprint
Mangiare questo frutto per dimagrire – RicettaSprint

Ogni cibo, infatti, ha un ruolo ben preciso nel piano alimentare di ciascuno di noi. Non si tratta solo di nutrimento, ma anche di aiuto per raggiungere il peso forma che ci siamo prefissati.

Sulla base di ciò, è davvero importante individuare i cibi spezza fame, perché è proprio grazie a loro che possiamo aumentare il senso di sazietà. Per capire meglio, sappiate che più sono ricchi di fibre e meglio è.

Questo frutto ti farà dimagrire in un baleno

Una dieta ha principalmente l’obiettivo di aiutarci a ritrovare un equilibrio tra corpo, mente e cibo, a prescindere dal fatto che sentiamo la necessità di dimagrire o meno. Ecco perché il consiglio rimane sempre quello di affidarsi a un buon nutrizionista, che ci possa aiutare a raggiungere il risultato sperato.

In questo frangente, però, possiamo anche fare affidamento sull’aiuto di alcuni alimenti che, a prescindere dal nostro regime dietetico, ci aiuteranno ad attenuare il senso di fame che arriva con la dieta, quando il nostro corpo cerca in ogni modo di fare affidamento su vari zuccheri derivanti da alimenti non sempre in linea con la dieta.

Mangiare questo frutto per dimagrire - RicettaSprint
Mangiare questo frutto per dimagrire – RicettaSprint

Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dalla mela, che potrebbe diventare davvero uno dei tuoi migliori alleati.

Con questo frutto dimagrisci velocemente e ritrovi la tua perfetta forma fisica

Si torna a parlare della mela e dei suoi benefici durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso. Infatti, la composizione di fibre farà sì che la mela, se mangiata durante gli spuntini, ci aiuti ad arrivare sazi fino al prossimo pasto. Un frutto che ci aiuterà a resistere più facilmente alla tentazione, anche perché il suo sapore dolce andrà a compensare la necessità di zuccheri per il cervello. Un altro dettaglio molto importante è che la mela aiuta anche a ridurre i picchi insulinici, che sono quelli che ci spingono a mangiare soprattutto durante una dieta.

Un ulteriore dettaglio importante, oltre al basso contenuto calorico, è la presenza di pectina, ovvero una fibra che aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue e a mantenere equilibrata la flora batterica. Infine, ma non meno importante, la mela contiene una lunga serie di antiossidanti, come i polifenoli, che proteggono l’organismo dai radicali liberi. L’acido ursolico è un altro componente che mette il turbo alla tua dieta e alla perdita dei chili.

LEGGI ANCHE -> Insalate di riso, orzo, farro e non solo, perfette per il pranzo di tutta la famiglia, ovviamente approvate dal mio nutrizionista

Mangiare questo frutto per dimagrire - RicettaSprint
Mangiare questo frutto per dimagrire – RicettaSprint

Questo tipo di acido, infatti, è ben noto per le sue proprietà, in quanto aiuta a bruciare i grassi e ad aumentare la massa muscolare. Perciò, mangiando mele almeno una volta al giorno, riusciremo ad ottenere con più facilità i risultati sperati dalla dieta e a stimolare la formazione di massa magra.

LEGGI ANCHE -> Questo lo servo al posto pane, soffice come una nuvola, i miei amici ogni volta mangiano anche le briciole

LEGGI ANCHE -> Colazione come al bar per tutta la famiglia, questa mi costa meno di 3 euro!