Cercare di perdere peso è un’impresa molto difficile soprattutto nel caso in cui nutriamo è profondo desiderio di concentrare il tutto in alcune parti specifiche del nostro corpo, come nel caso specifico delle gambe.
Si tratta di un problema molto spesso femminile, in quanto la ritenzione idrica tocca principalmente le gambe che tenderanno ad essere più o meno oggetto di tentativi di dimagrimento localizzato.
Tentare tale impresa non è del tutto impossibile, ma dobbiamo fare in modo che all’interno della nostra alimentazione vengono introdotti degli alimenti ben specifici adibiti allo scopo in questione.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, è possibile fare in modo che la nostra dieta diventi più funzionale e quindi mirata al dimagrimento di parti specifiche del corpo. Per riuscì nel nostro intento il consiglio è sempre quello di confrontarsi con il proprio medico nutrizionista insieme al quale avvieremo un’indagine dettagliata, così da capire quale possa essere il problema che impedisce il dimagrimento localizzato o totale del corpo.
Nel frattempo, possiamo anche cambiare alcune abitudini alimentari introducendo nel menu settimanale degli alimenti che sono in grado di accelerare una perdita di massa grassa nelle gambe. Una dieta che prevede, quindi, l’introduzione degli alimenti che ti sto per indica.
Per accelerare e ottimizzare una maggiore perdita di massa grassa e quindi peso dalle nostre gambe, possiamo introdurre all’interno della nostra alimentazione dei cibi che andranno a riattivare la microcircolazione e rendere più facile l’espulsione di liquidi diminuendo la ritenzione idrica.
A tale scopo, dunque, i cibi da introdurre all’interno della dieta settimanale sono patate, carciofi e pomodori così da aumentare il consumo di frutta e verdura che passa a cinque porzioni. Sulla base di tale motiva, utili per favorire il dimagrimento delle gambe saranno anche frutti di potassio come banane, meloni, pere, ecc….
LEGGI ANCHE -> Rughe sul viso che sembrano solchi, prepara questa maschera rigenerante a costo zero, altro che botox
Non sottovalutate nemmeno nemmeno la porta nutrizionale che arriva da carni magre ricche di proteine come pollo e tacchino che, proprio come per i legumi e cereali integra, sono ricchi di fibre in grado di contrastare la fatidica ritenzione idrica che comporta un eccessivo peso sulle gambe.
LEGGI ANCHE -> “Sintomi come il colera”, è morta così una famosa influencer vegana
LEGGI ANCHE -> Ecco per quale motivo dovresti provare a fare la pasta fresca fatta in casa senza farina e uova
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…