Solo pesce fresco per questo primo strepitoso, salti la pasta al forno e ti concedi un primo cremoso che farà innamorare anche gli scettici.
Quando arriva il caldo certamente si ha meno voglia di stare ai fornelli, la temperatura complice dell’insofferenza ci fa sempre dirigere verso piatti più semplici e meno elaborati.
Con questa ricetta otterrai un primo elegante e raffinato, ma facilissimo e soprattutto in linea con l’estate che si avvicina.
Quando si utilizza il pesce fresco é sempre diverso, bisogna dirlo: personalmente adoro il salmone, perché ha una consistenza soda e gustosa, abbinato a questi ingredienti semplici diventa tutto più delizioso. La cremosità di questo piatto lo rende poi ancora più particolare e va ad arricchire ancora di più il sapore speciale del risultato finale.
Potrebbe piacerti anche: Non uso neppure un pezzetto di burro, eppure esce fuori una pasta così vellutata che ti viene voglia di finirla con il cucchiaio
Ingredienti
320 gr di tagliatelle
400 gr di salmone fresco
150 gr di olive nere denocciolate
Per realizzare questo piatto, iniziate pulendo il salmone: eliminate eventuali spine, lische e pelle e tagliate la carne a cubotti. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta e portatela a bollore, quindi proseguite tagliando le olive nere denocciolate a rondelle e mettetele da parte. Prendete una casseruola, versate l’aglio pelato e schiacciato insieme ad un po’ di olio extra vergine d’oliva ed accendete a fuoco dolce. Lasciate soffriggere, quindi aggiungete le olive e proseguite mescolando per pochi minuti. A questo punto unite anche il salmone e scottatelo leggermente, poi coprite lasciando uno spiraglio aperto e proseguite la cottura per qualche minuto. A questo punto cntrollate l’acqua della pasta e se sarà giunta a bollore versate le tagliatelle. Scolatele leggermente al dente e trasferitele nella casseruola con il sugo, versando anche la panna fresca liquida. Condite con sale e pepe, mescolate con delicatezza per far insaporire ed ultimare la cottura e servite subito, in tutta la sua semplicità ed eleganza!
Si torna a parlare delle macchie di sudore che, senza un bel nome, sono tra…
Confermato il provvedimento con delle conserve richiamate per evitare che ci possano essere delle conseguenze…
Prepara i biscotti al cioccolato leggeri, ormai inizia la scuola e non puoi che metterti…
Nonostante l’estate sia ancora nel pieno del suo splendore, oltre che delle alte temperature, molti…
Basta pollo secco che devo accompagnare con un litro di acqua. Oggi si cambia scena…
La pasta si, ma cremosa. Due zucchine e un po’ di ricotta e in tavola…