Per+preparare+la+torta+paradiso+non+basta+seguire+semplicemente+la+ricetta%2C+devi+conoscere+questi+trucchi%2C+che+non+tutti+dicono
ricettasprint
/per-preparare-la-torta-paradiso-non-basta-seguire-semplicemente-la-ricetta-devi-conoscere-questi-trucchi-che-non-tutti-dicono/amp/
News

Per preparare la torta paradiso non basta seguire semplicemente la ricetta, devi conoscere questi trucchi, che non tutti dicono

Se vuoi preparare la torta paradiso alla perfezione come vuole la tradizione ecco la ricetta e i trucchi che non tutti dicono, prova e vedrai che sarà perfetta, sofficissima come nuvola.

Oggi voglio svelarti non solo la ricetta della torta paradiso, ma anche i trucchi e vedrai che riesci a preparare un dolce talmente buono che sembra essere uscito da una delle pasticceria lombarde.

Torta paradiso perfetta Ricetta Sprint

Nonostante si tratta di una dolce che si prepara con pochissimi e semplicissimi ingredienti è sempre dietro l’angolo l’errore che non garantisce un buon risultato. Si tratta di un dolce talmente buono che si scioglie in bocca, una nobildonna che assaggiò per la prima volta questo dolce esclamò “Questa torta è un paradiso” .

Perciò si decise di chiamare la torta Paradiso. Ormai è diventato il dolce più famoso in Italia. Non perdiamoci in chiacchiere ecco come preparare a casa una buona torta paradiso.

La torta paradiso la puoi preparare alla perfezione, segui la ricetta e i trucchi che nessuno ti ha mai detto fino ad ora

La torta paradiso perfetta la puoi preparare a casa anche se non se non hai molta dimestichezza con i dolci, se segui i nostri consigli vedrai che sarà un successone. Un dolce talmente buono che si scioglie in bocca, prova subito!

Lo zucchero a velo per la preparazione della torta paradiso Ricetta Sprint

Per uno stampo da 24 cm ecco gli ingredienti necessari alla preparazione: 2 uova, 5 tuorli 200 g di zucchero a velo vanigliato, 50 g di zucchero semolato, 150 g di farina ’00, 110 g di fecola di patate, 190 g di burro, buccia grattugiata di un limone, 3 g di lievito in polvere per dolci, un pizzico di sale.

La ricetta me l’ha suggerita la mia amica lombarda e devo dire che la custodisco nel mio ricettario.

Leggi anche: Metti in freezer questi formaggi? Assolutamente no, ti qualche piccolo consiglio per non sbagliare più

La prima cosa da fare è montare lo zucchero a velo e semolato, il burro e la buccia grattugiata del limone in una ciotola con le fruste elettriche.

Per un risultato impeccabile è importante lavorare per 15 minuti, solo così si otterrà un composto cremoso e soffice. Adesso si che possiamo aggiungere le uova e i tuorli, si consiglia di sbatterli leggermente con la forchetta, incorporiamo uno alla volta. Lavoriamo sempre con le fruste elettriche ma a bassa velocità. Adesso si che possiamo aggiungere la farina, il lievito e la fecola, si consiglia il setaccio, infine aggiungiamo il sale.

Possiamo poi versare l’impasto nello stampo ben imburrato e infarinato e lasciamo cuocere in forno preriscaldato statico a 180°C per circa 40 minuti, poi si fa la prova stecchino per avere certezza di cottura del dolce, clicca qui per non sbagliare.

Leggi anche: Come evitare la fuoriuscita di ripieni da torte salate, pasta e fagottini: ecco la risposta del panettiere sotto casa

Leggi anche: Mozzarelline super croccanti che non si aprono in cottura? Ecco il mio trucco! Non lasciartelo sfuggire

Trucchi che nessuno ti ha mai svelato

Il burro per essere lavorato bene deve essere morbido così si monterà bene con lo zucchero, si consiglia di toglierlo dal frigo almeno un’ora prima, anche le uova. Per non sbagliare ricorda di separare bene tuorli e albumi, clicca qui!

Infine ricorda che per la preparazione della torta paradiso non ci vuole il lievito, ma si aggiunge giusto un po’ per ottenere un risultato super.

Il burro non deve essere troppo freddo Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Finger Food

La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca

La mia frittata arrotolata non la batte nessuno. Con prosciutto, scamorza e pomodorini secchi spacca…

2 minuti ago
  • Primo piatto

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve e coinvolge tutti

Fusilli al ragù di salsiccia, con olive nere e pomodoro fresco, il primo che risolve…

7 ore ago
  • Dolci

Ciambellone della nonna all’arancia di Sicilia, la ricetta alla vecchia maniera

Ho chiesto ai miei parenti dalla Sicilia di mandarmi una bella cassetta d’arance. Non solo…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Polpettine di pollo al forno, tutti i passaggi per farle morbidissime e saporite: la cena jolly di dicembre

Le polpettine di pollo al forno sono strepitose, morbidissime e saporite sono la cenetta jolly…

9 ore ago
  • Primo piatto

I pizzoccheri alla Valtellinese mi risolvono anche i pranzi più difficili: li faccio in casa in 10 minuti

I pizzoccheri alla Valtellinese li faccio in 10 minuti, niente di complicato ed è subito…

10 ore ago
  • Dolci

La ricetta degli struffoli come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro

Gli struffoli di Natale come li faceva la nonna, croccanti fuori e morbidi dentro, sembreranno…

11 ore ago