Per+profumare+gli+ambienti+il+deodorante+lo+facciamo+noi%2C+ti+basta+del+bicarbonato+e+un+altro+ingrediente+che+ti+stupir%C3%A0
ricettasprint
/per-profumare-gli-ambienti-il-deodorante-lo-facciamo-noi-ti-basta-del-bicarbonato-e-un-altro-ingrediente-che-ti-stupira/amp/
News

Per profumare gli ambienti il deodorante lo facciamo noi, ti basta del bicarbonato e un altro ingrediente che ti stupirà

Sei stanco di dover spendere un sacco di soldi per il profumatore degli ambienti? con questa ricettina veloce lo prepari tu e ti farò spendere meno di due euro. 

Economia domestica vuol dire anche fare in modo di trovare una soluzione biologica per dei prodotti che solitamente siamo abituati a comprare nei vari negozi, così come nel caso del profumo per ambiente.

Profumatori per ambienti fatti in casa – RicettaSprint

Esistono diverse ricette che ci permettono di realizzare dei profumatori efficienti, i quali sono in grado di donare un nuovo profumo alla tua casa con tanto di risparmio notevole sui costi da sostenere. Questa volta ci basterà del bicarbonato e un altro ingrediente che ti lascerà senza parole.

Prepariamo insieme il nostro deodorante per ambente con il bicarbonato e…

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di vedere come con pochissimi ingredienti possiamo realizzare un profumo incredibile. A volte basteranno solo delle bucce di frutta, come mela e arance, da immergere nell’alcol e disporre in giro per casa… oppure prendere del bicarbonato e metterci all’opera.

In particolar modo, il bicarbonato sarà in grado di trattenere le fragranze e fare in modo che si disperdano nell’ambiente così da rilasciare un buon odore più a lungo. Si prepara davvero facilmente e il successo è assicurato. Ecco cosa ti serve.

Profumatori per ambienti fatti in casa – RicettaSprint

Prepariamo insieme un buon deodorante per ambiente

Gli ingredienti che ci serviranno per il nostro profumatore con solo 200 ml di acqua, 15 grami di bicarbonato e il succo di mezzo limone, in alternativa andranno bene anche oli essenziali a nostro piacere.

Prendiamo una pentola, versiamo all’interno i 200 ml di acqua e sciogliamo all’interno anche il bicarbonato e portiamo a ebollizione… mescoliamo il tutto aggiungendo anche il succo di mezzo limone, ma in alternativa andranno bene anche il succo di pompelmo o arancia facciamo bollire per almeno 12 minuti. Successivamente, poi, lasciamo freddare completamente e trasferiamo il contenuto in una boccetta e mettiamo dei bastoni in legno così che trasmettano l’odore per tutta la stanza.

Profumatori per ambienti fatti in casa – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> La frutta fa bene solo se la mangi a quest’ora, nessuno forse te l’ha mai detto ma è tutto vero

Il profumatore durerà circa un paio di settimane con risultati eccellenti, il suo profumo sarà incredibile e ti lascerà, senza ombra di dubbio, senza parole e l’odore in casa sarà sempre fresca e delizioso, in grado di risultare anche le dolci fragranze d’estate. Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare, risparmierai davvero molto sulla spesa da sostenere quando li devi comprare, oltre al fatto che questo sarà un deodorate completamente biologico, oltre che fatto da te.

LEGGI ANCHE -> Oggi a pranzo gnocchi, ma facciamoli a modo mio e vedrai che tutti si leccheranno i baffi, ti basta solo mezza zucca

LEGGI ANCHE -> Con un limone e un’arancia ci pulisco anche il microonde, torna come nuovo e all’interno non ci sarà più alcun tipo di puzza

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Mele caramellate e una padella, ti faccio una torta che non hai visto mai

Mele caramellate e una padella, ti faccio una torta che non hai visto mai. La…

2 ore ago
  • Finger Food

Colazione all’americana, riadattata però. Preparo dei pancarrè che non immagini e sono buonissimi

Colazione all'americana, riadattata però. Preparo dei pancarrè che non immagini e sono buonissimi. Li mangio…

9 ore ago
  • News

Ecco come sto evitando di ingrassare prima di Natale: il trucco che nessuno ti dice

Mangio tutto e non ingrasso: il mio segreto per sopravvivere prima e durante Natale senza…

11 ore ago
  • Primo piatto

Con la pasta che avanza la domenica che ci fai? Facile, una frittata della nonna!

Succede quasi ogni domenica: si cucina troppo. Tra primi, secondi, antipasti e dolci, la pasta…

12 ore ago
  • News

La cioccolateria che non ti aspetti: Cédric Grolet sorprende ancora

Sembrava avesse già detto tutto nel mondo della pasticceria, e invece no. Cédric Grolet torna…

14 ore ago
  • Primo piatto

Aspetto solo che la temperatura scenda, è una minestra salva tutto

Spendi meno di 10 euro in tutto per prepararla ed è il miglior modo per…

15 ore ago