Lo sai che puoi pulire le tapparelle alla perfezione, ma non puoi non avare questo, scopri di cosa si tratta!
In vista delle pulizie di primavera ti diamo qualche consiglio su come pulire bene e alla perfezione le tapparelle. Non basta usare un detergente specifico, ma non possiamo non avere un oggetto che ci facilita la pulizia.
Si sa che la pulizia delle tapparelle non è una delle faccende domestiche che si preferiscono, ma non possiamo non pulirle, se si accumula molto sporco e polvere ci vuole molto olio di gomito per farle brillare come non mai. Noi di Ricetta Sprint siamo qui per suggerirti come pulire bene le tapparelle alla perfezione.
Le tapparelle si devono pulire per bene sia internamente che esternamente. Col passar del tempo si accumula polvere, smog, sporco, umiditĂ e residui di pioggia, non basta lavarle con il normale detersivo, ma abbiamo bisogno di un oggetto che facilita il tutto.
Iniziamo col dire che prima di lavare le tapparelle è necessario rimuovere la polvere con un panno in microfibra o cattura polvere solo così la pulizia con acqua e detergente sarà veloce e sporcheremo meno acqua.
Dopo aver tolto la polvere procediamo così, mettiamo in un secchio acqua tiepida, sapone di Marsiglia, aceto di vino bianco, immergiamo la spazzola dalle setole morbide (l’oggetto indispensabile) puliamo per bene, così da raggiungere anche gli angoli più difficili.
Leggi anche:Â Macchie e puzza di olio bruciato nel forno? Non ricorrere a sgrassatori, ti do la soluzione efficace e veloce
Sostituire l’acqua del secchio se si sporca. Poi puliamo nuovamente tutta la tapparella con acqua, sapone di Marsiglia e aceto, aiutandoci con una spugna morbida. Dopo aver lavato la tapparella possiamo pulire con un panno bagnato in acqua tiepida pulita, poi asciugare per bene. In mancanza del sapone di Marsiglia si può usare un detergente delicato adatto alla pulizia della tapparella.
Leggi anche: Tieni lontano i piccioni dal balcone, i rimedi della nonna sono una garanzia
Qualora non abbiamo eccesso esterno per pulire le tapparelle possiamo procedere così. La prima cosa da fare è aprire il cassetto in cui è arrotolata e la persiana. Abbassiamo tutta la tapparella e puliamo man mano, alziamo la tapparella lentamente così da riuscire a pulire tutte le strisce. Pulire come consigliato sopra.
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…
Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…