Sono certa che per una crema al pistacchio si può anche trasgredire la dieta, la puoi spalmare sul pane o ci puoi farcire i dolci. Che ne dici vuoi provarci anche tu? 

La crema di pistacchio è una delle creme spalmabili che adoro di più. La preparazione è semplice, facile e veloce, non ti porterà via molto tempo. Ovviamente c’è uno step da non sottovalutare mai, si devono mettere in ammollo i pistacchi.

Crema pistacchi RicettaSprint
Crema pistacchi RicettaSprint

Questo va fatto almeno 12 ore prima. Puoi servire questa crema come dessert al cucchiaio piuttosto che per farcire muffin, brioche, crostatine beh che dire c’è l’imbarazzo della scelta. Si tratta di una crema spalmabile molto versatile mettiti all’opera!

Crema spalmabile al pistacchio, la ricetta da appuntare e provare subito!

Se vuoi concederti uno sgarro fallo con la crema al pistacchio. Diversi studi hanno dimostrato che concedersi qualche sgarro occasionale può essere benefico per il metabolismo, non solo può essere di aiuto e mantenere il peso desiderato. Quindi anche tu se vuoi concederti qualche sgarro fallo con la crema di pistacchio, delicata, dolce, saporita e irresistibile, cucchiaio dopo cucchiaio te ne innamorerai.

Ingredienti per 1 vasetto

  • 85 g di pistacchi sgusciati (non salati)
  • 180 g di cioccolato bianco
  • 35 g di burro

Procedimento della crema di pistacchi

Per poter preparare questa gustosissima crema si consiglia di prendere una ciotola ampia e mettiamoci i pistacchi copriamo con dell’acqua fredda. Si consiglia di lasciare in ammollo per 12 ore.

Crema pistacchi RicettaSprint
Crema pistacchi RicettaSprint

Non omettere questo step, servirà alla rimozione della pellicina sarà più facile, soprattutto non ti stresserai. Togliamo i pistacchi dall’acqua dopo 12 ore e andiamo a rimuovere delicatamente la pellicina.

Leggi anche: Avevo una manciata di friggitelli in freezer e ho fatto la ratatouille come fa mia nonna, credimi non abbandonerai più questa ricetta

Leggi anche: Con i fagiolini di stagione ti faccio servire una torta coi fiocchi, sfiziosa e di facile preparazione, la divorano senza fiatare

Trasferiamo poi i pistacchi all’interno di un frullatore, sciogliamo al microonde o a bagnomaria il burro con il cioccolato bianco spezzettato, poi lasciamo intiepidire.

Leggi anche: Ti pare che ti faccia preparare delle orecchiette al pomodoro per pranzo? Assolutamente no, rendile speciali con questo ingrediente

Versiamo nel boccale del frullatore e frulliamo ad intermittenza così non si surriscaldano le lame. Una volta ottenuto un composto liscio e senza grumi, mettiamo in un barattolo sterilizzato. Chiudiamo il barattolo contenente la crema, si può conservare in frigo per 8-10 giorni.

Buon Appetito!

Crema pistacchi RicettaSprint
Crema pistacchi RicettaSprint