Da quando ho preparato questa versione del fruttolo con banana e mandorle, i miei bambini sono così felici che non mi chiedono nient’altro! È un successo assicurato e io non li compro più al supermercato!
Da quando ho scoperto questa ricetta del fruttolo fatto in casa con banana e mandorle, la merenda è diventata un momento di pura gioia. La parte migliore? È così semplice da fare che i bambini possono aiutarti a prepararlo, e saranno ancora più felici di gustare qualcosa preparato direttamente da loro, che non contiene conservati come quelli del supermercato e sono molto più buoni!
La bontà di questo fruttolo sta nella sua semplicità con la dolcezza naturale delle banane si combina perfettamente con il gusto ricco e cremoso delle mandorle, creando un equilibrio davvero delizioso in più con quel pizzico di cacao sarà ancora più goloso che i tuoi bimbi non sapranno dire no!
Un altro vantaggio di questo fruttolo fatto in casa è che puoi personalizzarlo a in base ai gusti dei bambini, cambiare frutta utilizzando frutti di bosco, mele, pere o pesche, aggiungere un po’ di cannella o di miele, dei pezzetti di cioccolato o qualche cereale, insomma la creatività è alla base per rendere questi piccoli spuntini una vera meraviglia! Prova questa ricetta oggi stesso e preparati a rifarla più e più volte. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
2 banane mature
50 g di mandorle pelate
Prendi le mandorle pelate, mettile in un mixer e frulla tutto fino ad ottenere una consistenza cremosa. Sbuccia le banane e tagliale a rondelle, mettile in una ciotola e schiacciale con una forchetta fino a ottenere una purea omogenea.
Leggi anche: Contro il caldo ho preparo questa merenda fresca, la arricchisco con la frutta e non serve metterla in freezer
In una ciotola capiente, unisci la purea di banane, lo yogurt greco e le mandorle tritate, e il cacao zuccherato, mescolare bene con un cucchiaio. Ora versa tutto nel boccale di un mixer e frulla tutto, in modo da ottenere una consistenza cremosa e omogenea.
Leggi anche: Frullato depurativo durante la dieta, uso sempre questo frutto e sono tornata subito super piatta
Versa il fruttolo in piccoli bicchieri o vasetti e mettili in frigorifero per almeno 30 minuti, questo darà al fruttolo una consistenza più compatta e saranno pronti per essere gustati. Buon appetito!
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…