Ecco la mia torta preferita quella con pesche e amaretti a casa mia la colazione è stata un successone l’hanno divorata in un minuto, che soddisfazione!
Questa torta nasce dall’idea di voler smaltire gli amaretti che mi erano rimasti in dispensa e devo dire che non immaginavo tanto successo. L’ho servita a colazione e devo dire che sono rimasta entusiasta fetta dopo fetta è sparita nel nulla.
Un dolce che si mantiene soffice per giorni basta conservare sotto una campana di vetro o mettere in un contenitore a chiusura ermetica. I piccoli l’hanno divorata subito l’ho servita con una tazza di latte freddo e devo dire che hanno apprezzato. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ho usato per la preparazione di questa torta le pesche gialle, ma vanno benissimo anche quelle sciroppate se non sono reperibili le pesche. Il segreto per un buon risultato è lavorare per diversi minuti le uova che devono essere a temperatura ambiente. Usare le fruste elettriche così il composto si monterà meglio. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, prepara anche tu questa torta!
Ingredienti per 6 persone
2 uova
120 g di zucchero di canna
Per poter preparare questa torta setacciamo la farina e la fecola, poi in una ciotola ampia mettiamo le uova, lo zucchero e con le fruste elettriche montiamo i due ingredienti.
Dobbiamo ottenere un composto omogeneo e spumoso. Uniamo man mano la farina e la fecola a cucchiai. Aggiungiamo anche l’olio di semi, lo yogurt e il lievito per dolci.
Quando l’impasto è omogeneo uniamo anche gli amaretti tritati, infine incorporiamo le pesche tagliate a pezzetti.
Possiamo trasferire l’impasto della torta in uno stampo per torte ben oleato e lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180° C per 45 minuti circa prima di spegnere facciamo la prova stecchino.
Leggi anche: Torta sofficissima alle prugne e yogurt la mangio a colazione e non metto un grammo, solo 120 Kcal
Se non sai come fare clicca qui per scoprirlo! Spegniamo a cottura terminata togliamo la torta dallo stampo quando si sarà raffreddata e poi la tagliamo a fette. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…
Il compost non è spazzatura che “diventa terra”: è una fermentazione controllata. Io l’ho capito…
Questi cookie con Smarties al cioccolato sono una vera festa: colorati, golosi e irresistibili, perfetti…
La pizza “pesante” non è colpa della mozzarella: quasi sempre è colpa della fretta. Io…
Il pollo alla cacciatora è uno di quei piatti che sanno di cucina vera, di…