Il Pesto di zucchine e ricotta è buonissimo! Cremoso e gustoso, trasforma un piatto di pasta in una prelibatezza da ristorante stellato.
Il Pesto di zucchine e ricotta è facilissimo da fare molto invitante. Così fatto, è gradito a tutti e pronto in pochissimi minuti. Piace tantissimo anche ai bambini. che così mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Si tratta di un condimento molto buono che rende indimenticabili i vostri piatti. Si prepara nel tempo di cottura della pasta ed è perfetto per un pranzo veloce o una cena last minut.
Il Pesto di zucchine e ricotta è fantastico! Cremoso e gustoso, coccola il palato con il suo gusto delicato fin dal primo assaggio.
Facile e veloce, tutti possono prepararlo: anche chi è alle prime armi in cucina.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Cuocete la pasta in una pentola d’acqua bollente salata per il tempo necessario, Nel mentre, indorate l’agli in una padella antiaderente con l’olio. Aggiungete le zucchine mondate e grattugiate e procedete con la cottura per qualche minuto. Una volte cotte, eliminate l’aglio e frullate le zucchine con i formaggi. Aggiustate di sale e pepe.
Leggi anche: Come preparare delle favolose zucchine sott’olio tutto a crudo
Leggi anche: insalata fredda di farro con tante verdurine e un ingrediente segreto
Leggi anche: Torta gelato viennetta fatta in casa, una ricetta facilissima per il dessert che stupirà tutti
Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente e saltatela nella padella con il resto del condimento. Profumate con del trito di prezzemolo fresco e servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa torta di banane si cuoce come una frittata e ha solo 3 ingredienti: di…
Pan di Spagna con cioccolato e noci: Preparato così è di certo da tutti gli…
Con un chilo di patate vecchie e un po di mozzarella sono riuscita a fare…
Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola? Tu si sei proprio Boomer, devi…
Il mio nutrizionista ha dato l'ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che…
Se mangi l'ananas e ti pizzica la lingua vuol dire che c'è in atto qualcosa?…