Invitanti e gustosi, con questi rotolini farciti aiuterete i vostri bambini ad essere più competitivi a scuola e a ottenere migliori risultati. Stiamo parlando della Piadina imbottita con formaggio insalata e carotine con un frutto.
Oggi vi presentiamo una merendina sana e bilanciata per la pausa di metà mattinata dei bambini che sono a scuola a studiare. Stiamo parlando della Piadina imbottita con formaggio spalmabile insalata e carotine con un frutto. Facilissima da realizzare, questa prelibatezza sazierà i vostri ragazzi senza appesantirli e gli darà tutte le energie, i sali minerali e le vitamine per riprendere a studiare mantenendo la solita attenzione della prima mattina.
La piadina all’olio è facilissima da realizzare e la potete preparare in pochissimi minuti. Si tratta infatti di un buon pane cotto in padella realizzato con un impasto veloce da preparare e senza lievito: per questa ragione, ovviamente, il suo impasto non necessita del tempo di lievitazione e sarà comunque morbido. Vedrete che non incontrerete alcuna difficoltà nell’arrotolare questo manicaretto su sé stesso.
Vi basterà quindi, prima di arrotolarla su se stessa, farcire la piadina con il formaggio (spalmabile o meno a proprio piacimento), delle fette di affettato magro, le carotine e alcune foglie d’insalata. Abbinate a questo manicaretto un’arancia oppure il frutto preferito dei vostri bambini e la merendina sana e gustosa è pronta.
I bambini adorano questo snack: con la sua morbidezza la piadina gli si scioglie in bocca lasciando il posto al piacevole ripieno di verdura, formaggio e affettato.
Se avete necessità di realizzare una merendina per i bambini sana, genuina e senza glutine dovrete usare una farina gluten free per realizzare le piadine e un affettato dove sia specificata la dicitura “senza glutine”.
Potrebbe piacerti anche: Biscotti del pasticcere | Prepariamoli a casa con pochi semplici mosse
Potrebbe piacerti anche: Spiedini con salmone, zucca e zucchine | L’abbinamento perfetto
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Mescolate la farina con il sale e l’olio. Unite l’acqua a filo e il bicarbonato (facoltativo). Continuate a lavorare gli ingredienti fino ad avere un panetto uniforme che farete riposare per qualche minuto prima di dividerlo in quattro parti e dare a ciascuna con un mattarello una forma circolare con spessore sottile.
Potrebbe piacerti anche: Girelle di pasta sfoglia con olive e formaggio | Da provare assolutamente
Potrebbe piacerti anche: Chutney di zucca | Facile da realizzare e molto stuzzicante
Scaldate una padella, con il fondo spesso e largo, e cuoceteci una piadina rivoltandola non appena si gonfierà e avrà tante bolle sulla superficie. Procedete con la cottura per qualche altro attimo e poi trasferitela in un piatto. Ripetete le stesse operazioni sino a esaurimento degli ingredienti. Trascorso il tempo necessario, farcite una piadina con le foglie d’insalata ben lavata, il formaggio, l’affettato e le carotine tagliate alla julienne (facoltative) a proprio piacere prima di arrotolarla su se stessa. Mettete il rotolo nel panierino e aggiungete il frutto preferito dei vostri bambino. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Frittelle di pasta cresciuta mia nonna le fa così lei è una napoletana ad hoc,…
Pasta fredda si, ma come questa che faccio io, un piatto da ristorante affacciato sul…
Reso noto un rischio potenzialmente importante per tanti consumatori che hanno acquistato questo prodotto, di…
Uno spezzatino come questo neanche in trattoria te lo mangi ogni volta, è sempre un…
La ricetta immancabile di Ferragosto per me è questo pasticcio di maccheroni gratinato: ripieno ovviamente,…
Ti faccio fare le crocchette con questi 2 ingredienti, patate e salsicce, credimi sono a…