Le piastrelle della cucina sono senza dubbio un grande interrogativo per molti di noi: pulirle nel modo giusto può richiedere molto più tempo del previsto, ma se vuoi evitare che rimangano piene di grasso, ecco come devi agire.
Parliamo nuovamente di manutenzione in cucina, in particolar modo delle piastrelle. Bisogna prestare moltissima attenzione alle modalità di pulizia, perché sbagliare è davvero molto semplice. Sulla base di questa motivazione, infatti, esistono diversi prodotti e soprattutto rimedi naturali che puoi mettere in atto.
Un esempio pratico per capire meglio quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questo rimedio naturale incredibile, efficace al 100%, che ti permetterà di rimuovere non solo lo sporco, ma anche il grasso più ostinato derivante dalla cottura degli alimenti.
Uno dei problemi principali della pulizia delle piastrelle riguarda le fughe, ovvero la parte che si trova tra una mattonella e l’altra e che caratterizza il paraschizzi. Proprio per questo motivo è importante pulirle ogni giorno, tutte le volte che cuciniamo, così da impedire che lo sporco si accumuli e diventi ancora più difficile da rimuovere.
Nel quotidiano un buon sgrassatore può certamente aiutare, ma per rimuovere in profondità anche lo sporco più ostinato si può ricorrere a un rimedio naturale davvero efficace: succo di limone e bicarbonato. Procurati anche uno spazzolino da denti.
Strofinare le piastrelle è l’unica soluzione possibile per evitare che lo sporco rimanga intrappolato sulla loro superficie e soprattutto tra le fughe. Per questo motivo basta prendere il succo di un limone (se è piccolo usane due), aggiungere poco alla volta il bicarbonato finché non otterrai un composto cremoso. A questo punto, con l’aiuto di uno spazzolino, applica la miscela su tutta la superficie delle piastrelle, strofinando bene.
Lascia agire per circa 15 minuti e poi rimuovi tutto con acqua calda: il risultato sarà visibile immediatamente, le piastrelle torneranno pulite e splendenti, senza più traccia di sporco né di grasso, e persino gli aloni saranno spariti facilmente.
Puoi ripetere questa operazione anche più volte durante la settimana, così da essere certo di avere sempre mattonelle pulite e igienizzate in profondità.
Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo…
Fai come me la confettura di fichi e mandorle una conserva profumata, speciale, non di…
La pasta con verdure e piselli al forno la mangiano tutti anche i piccoli di…
Per il pranzo della domenica rimarremo leggeri, ma questo non significa rinunciare al gusto: ecco…
È dannoso ma maledettamente buono, ci sono altri motivi però che ci spingono a mangiare…
Lo sformato di zucchine con formaggi e prosciutto cotto è un piatto celestiale che lascia…