Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce nonostante li hai lavati? Di sicuro hai commesso qualche errore, ti diremo di più non serve candeggina, ti do la soluzione definitiva e vedrai che successo.

Oggi vogliamo darti qualche piccolo consigli su come eliminare la puzza di pesce dalle teglie, piatti e teglie nonostante il lavaggio. Sicuramente qualcosa sarà andato storto, in cucina l’errore è sempre dietro l’angolo, quindi prestare sempre attenzione.

Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce anche dopo il lavaggio Non serve candeggina, ti do la soluzione definitiva
Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce anche dopo il lavaggio Non serve candeggina, ti do la soluzione definitiva RIcettasprint

Per alcuni può sembrare un’impresa ardua rimuovere l’odore forte dalle stoviglie, ma noi ti diciamo che non è così impossibile se si utilizzano i prodotti adatti, anzi a dire il vero noi usiamo solo rimedi naturali, quindi utilizziamo solo quello che abbiamo in dispensa e in frigo, nessun prodotto aggressivo che troviamo nei supermercati.

In molti usano la candeggina per rimuovere gli odori persistenti del pesce, ma non no! Vediamo i trucchi infallibili per rimuovere la puzza di pesce dalle stoviglie.

Piatti, teglie e pentole puzzano di pesce: ecco come rimediare una volta e per tutte

Oggi siamo qui per darti tutti i consigli necessari per rimuovere l’odore forte di pesce dalle teglie, padelle, pentole, stoviglie in pochissimi e semplicissimi step riuscirai nell’intento, che ne dici vuoi provarci anche tu? Questi trucchi ti torneranno utili soprattutto durante le festività natalizie si cucina il pesce in tutte le salse, quindi non lasciarti sfuggire i trucchi, ci torneranno utilissimi.

Lavare stoviglie con acqua e detersivo per piatti addizionato con aceto di vino bianco Ricettasprint
Lavare stoviglie con acqua e detersivo per piatti addizionato con aceto di vino bianco Ricettasprint

Leggi anche: Addio per sempre alla puzza di fritto in casa: i rimedi infallibili della nonna

Adesso ti diamo qualche dritta. Iniziamo col dire che bisogna lavare subito le stoviglie, se si lasciano lì l’odore sgradevole si impregnerà e si diffonderà in tutta la cucina. Passiamo al secondo trucco, puliamo subito con la carta assorbente da cucina, così rimuoviamo eventuali residui di sporco. Passiamo al lavaggio, si consiglia di lasciare in ammollo nell’acqua e fette di limone per almeno un’ora.

Leggi anche: I bruciatori del piano di cottura ritorneranno come nuovi senza spendere un euro. Usa questi ingredienti!

Questa soluzione è efficace per chi non sopporta l’aceto di vino bianco, anche se a mio parere è il miglior rimedio naturale per risolvere questo problema, vito che neutralizza i cattivi odori.

Leggi anche: I piatti si lavano con acqua fredda o calda? La risposta ti stupirà!

Sarebbe anche una buona idea mettere a bollire acqua con buccia del limone e qualche foglia di alloro, dopo che arriva ad ebollizione la versiamo nel lavello con acqua tiepida e lasciamo in ammollo le stoviglie sporche.

Ricorda questo!

Per eliminare la puzza di pesce è importante essere tempestivi. Il lavaggio veloce e poco attento potrebbe far puzzare le stoviglie anche dopo il lavaggio, non di certo piacevole percepire l’odore anche dopo il lavaggio. Prova a strofinare le foglie di tè inumidite in acqua sulle teglie, padelle e piatti, poi procediamo al lavaggio.

Portare ad ebollizione acqua limone e alloro per lavare le stoviglie che puzzano di pesce Ricettasprint
Portare ad ebollizione acqua limone e alloro per lavare le stoviglie che puzzano di pesce Ricettasprint