Piatto unico da servire per cena, cuociamo della verza ed aggiungiamo le salsicce. Avremo un secondo unito alle verdure per una cena sana e stuzzicante.
Trovo che il gusto della verza sia adattabile a parecchie ricette e devo confessare che prima non lo gradivo particolarmente, poi un giorno decisi di provare una ricetta, un modo di cuocere la verza che non avevo mai adoperato ed ecco che ho iniziato a preparare tante ricette a base proprio di questa verdura.
Dai primi piatti classici, alle lasagne, alle zuppe e minestre varie, ma devo dire che la verza si presta perfettamente alla preparazione di piatti unici che fungono da secondi piatti, come questo. Mangiare la verza fa bene, ha delle proprietà importantissime, antiossidanti e che contrastano anche i fattori cancerogeni. Andiamo a vedere come preparare la verza con le salsicce.
Verza e salsicce, il piatto unico stupefacente che non immaginerai che sapore che ha. Un procedimento semplice e buono.
1 verza
800 g salsicce
60 g lardo
sale
pepe
aceto di vino
100 ml vino bianco
Puliamo la verza e laviamola per bene. Togliamo le foglie dure esterne e tagliamola a listarelle. Prendiamo una casseruola e mettiamo dentro il lardo tagliato a pezzettini e rosoliamolo fio a quando non sarà trasparente. Eliminiamo il grasso e mettiamo al verza e cuociamo a fuoco vivace per qualche minuto. Bagniamo con il vino e facciamo sfumare. Aggiungiamo un filo di acqua e saliamo ed aggiustiamo di pepe e continuiamo a cuocere aggiungendo i pezzetti di salsiccia. Poco prima di togliere il tegame dal fuoco, aggiungiamo l’aceto di vino e misuriamo le quantità a seconda del nostro indice di gradimento.
Trasferiamo la verza con le salsicce in un piatto da portata e serviamo il tutto ben caldo. E’ molto saporito come piatto unico. Il piatto unico, che comprenda verdure e secondo piatto, è una soluzione molto facile anche per servire un piatto veloce per cena e che no implichi troppo tempo in cucina. Ci vorranno circa mezz’ora per la preparazione di tutto e poi l’aggiunta della salsiccia da quel quid in più che rende il sapore unico. Vedrete!
leggi anche:Crostata di verza e patate: la ricetta semplice per la cena perfetta
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…