Piccola+e+golosa+bont%C3%A0+pronta+in+soli+10+minuti%2C+ecco+il+dessert+veloce+che+vi+stupir%C3%A0
ricettasprint
/piccola-e-golosa-bonta-pronta-in-soli-10-minuti-ecco-il-dessert-veloce-che-vi-stupira/amp/
Dolci

Piccola e golosa bontà pronta in soli 10 minuti, ecco il dessert veloce che vi stupirà

Pochi ingredienti in un mix perfetto di cremosità e golosità, in soli 10 minuti realizzeremo il dessert che piace a tutti.

Oggi vi vogliamo proprio mostrare una ricettina super golosa che si realizza in pochissimi minuti, composta da pochi e semplici ingredienti, anche chi ha poca abilità in cucina può prepararli, ecco le Sigarette furbe di pavesini doppio gusto con crema al cocco.

Sigarette furbe di pavesini doppio gusto con crema al cocco

Andremo a realizzare una sfoglia di pavesini, alternando quelli classici e quelli al cacao, con una miscela di latte e cocco tiepida andremo a bagnarli, con un matterello andremo a stenderli per creare un’unica sfoglia, che andrà infine ricoperta con un sottile strato di crema al cocco veloce, infine andremo a creare un lungo tubicino, lo divideremo in pezzi di circa 8 centimetri e li cospargeremo di cocco rapè, Insomma niente di complicato, lungo o noioso, infatti prepararle sarà un vero piacere, gradito da grandi e piccini.

Sono sigarette ma salutari e conquistano tutti

Cosa aspettate allora? Prendete nota degli ingredienti e scoprite come realizzare questa favolosa ricettina super invitante da poter preparare ad ogni occasione e in pochissimo tempo. Allacciate il grembiule, seguite le indicazioni e iniziamo subito.

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti

Ingredienti per circa 30 sigarette

300 g di pavesini classici
150 g di pavesini al cacao
200 ml di latte
100 g di cocco rapè

Per la crema al cocco veloce

250 g di panna per dolci da montare già zuccherata

20 g di zucchero a velo
50 g di cocco rapé

Per la decorazione

200 g di cocco rapé

Preparazione delle Sigarette furbe di pavesini doppio gusto con crema al cocco

Per realizzare queste sfiose sigarette, iniziate col sistemare su un ripiano due fogli lunghi di pellicola, sovrapponeteli leggermente, formate uno strato leggero di cocco rapé e iniziate a posizionare i pavesini uno vicino all’altro, alternando in diagonale, per un risultato più sfizioso i pavesini al cacao, cercate di sovrapporli leggermente. ( dovrà misurare all’incirca 20 centimetri di lunghezza, altrimenti lo spessore delle sigarette sarà troppo grande)

cocco

In pentolinino o in microonde scaldate il latte insieme al cocco, mescolate per bene e con un pennello senza bagnarli troppo, cospargete i pavesini, ricopriteli con altra pellicola trasparente e schiacciateli per creare un’unica sfoglia. Intanto preparate la crema, versando la panna in una ciotola insieme allo zucchero, con un frullino iniziate a montarla, quando inizierà a compattrsi, aggiungete il cocco, mescolate ancora e rendetela ben ferma.

frullino

Rimuovete la pellicola dalla supeficie dei pavesini, cospargeteli con un pò di cocco rapé e fate uno strato sottile di crema. Aiutandovi poi con la pellicola sottostante, formate un piccolo rotolo ben stretto. ( per ottenere sigarette non troppo spesse, distribuite le dosi in modo tale che ogni rotolo sia di piccole dimensioni, formandone di più e non uno solo) Richiudete la pellicola per bene e sistemate in congelatore per una decina di minuti, dopodiché rimuovete la pellicola e dividete in 2 o 3 parti il tubicino e passate le sigarette in ulteriore cocco rapé. Ecco pronta la vostra ricettina veloce e golosa, sarà un gran successo vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

crema al cocco veloce
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago