Piramide stellata di pandoro con mousse al cioccolato bianco e cacao, un dessert perfetto con cui terminare la cena o il pranzo di Natale.
Per queste feste, come dessert, con cui deliziare il palato dei vostri ospiti, ecco che abbiamo realizzato la piramide stellata di pandoro con mousse al cioccolato bianco e cacao, il pandoro sarà tagliato a fette e farcito con mousse al cioccolato bianco e cacao in polvere per decorare.
Questi è un dolcetto fantastico e buonissimo che soprattutto i bambini ameranno. Quindi non mi resta che mostrarvi gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e buonissima che vi garantirà un successo straordinario.
Protebbe piacerti anche questa ricetta: Mini cheesecake con ricotta e glassa al cioccolato | pronte in 20 minuti
Oppure: Cheesecake duplo | Una montagna di golosità e di calorie da assaggiare
Tempi di cottura : 0 minuti
Tempo di preparazione : 15 minuti
Ingredienti dose per 4-6 persone
Per realizzare il dolce perfetto per questo Natale, come prima cosa prendete il pandoro e tagliatelo a fette in senso orizzontale per formare delle stelle e mettete da parte.
Adesso, prendete una ciotola ben fredda di frigo e iniziate a montare la panna con le fruste elettriche, unite anche la vanillina e lavorate il composto fino a quando non sarà gonfio e arioso.
Successivamente, ammorbidite anche il mascarpone con le fruste e incorporate la cioccolata bianca sciolta al microonde o a bagnomaria.
Ora incorporate la panna poco per volta con movimenti delicati e circolari dal basso verso l’alto in modo da amalgamare gli ingredienti e non smontare eccessivamente il composto. A questo punto, spalmate la mousse su ogni fetta e decorate con la polvere di cacao amaro.
Fatto questo potrete servire questo strepitoso dolce natalizio. Tutti quanti rimarranno estasiati dalla vostra fantastica Piramide stellata di pandoro con mousse al cioccolato bianco e cacao.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…