La mia torta di mele è diversa, una carica di benefici con pochissime calorie, per la colazione di tutti i giorni, la mia ricetta tutta salute e bontà!
Questa non è una semplice torta di mele, ma un vero e proprio mix di benefici per il tuo corpo, una sorprendente bontà, capace di soddisfare la tua voglia di una colazione golosa tutti i giorni. Ti parlo di una torta che non contiene la solita farina, una grande dose di zucchero e tante calorie, stavolta ti lascio davvero senza parole!
Andremo a realizzare questa favolosa torta infatti, sostituendo la classica farina con quella integrale, unita però alla crusca, per una carica incredibile di fibre, così che ogni fetta, sarà un vero alleato della tua salute. In più troverai l’uvetta e le mele che insieme all’eritritolo, donano una dolcezza naturale che ti permette di rimanere in forma senza rinunciare al piacere di un dolce fatto in casa.
Insomma fidati di me perché a questa soffice nuvola integrale non si può resistere, soprattutto quando la gusti calda appena sfornata. Quindi cosa aspetti? Fai il carico di gusto stamattina e concediti una torta irresistibile come questa senza pensarci due volte. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
180 gradi di farina integrale
3 uova da separare
100 g di olio di semi di girasole
60 g di eritritolo
2 mele
50 g di crusca
Accendi il forno a 180 gradi per preriscaldarlo e prepara uno stampo con carta da forno, così il dolce uscirà facilmente una volta cotto. Separa i tuorli dagli albumi. In una ciotola quindi, monta i tuorli con l’eritritolo fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi l’olio di semi e continua a mescolare.
Leggi anche: Unisco banane e cioccolato, ne faccio una torta da sogno da mangiare ogni giorno
Unisci la scorza di limone, la cannella, e mescola bene, dopodiché, setaccia la farina integrale, la crusca, il lievito, e aggiungili al composto lentamente, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare i tuorli. Sbuccia le mele e tagliale a cubetti. Aggiungile all’impasto insieme all’uvetta, precedentemente tenuta in ammollo e poi ben strizzata, mescolando delicatamente per distribuire uniformemente gli ingredienti.
In un’altra ciotola, monta gli albumi a neve ferma con un pizzico di sale. Incorporali poi al composto di mele, facendo attenzione a non smontarli e versa l’impasto nello stampo livellando la superficie. Cuoci in forno per 40-45 minuti, finché la superficie non sarà dorata e uno stecchino inserito al centro ne uscirà pulito. Terminata la cottura, lascia raffreddare la torta nella teglia per qualche minuto, prima di tagliarla a fette. Sono sicura che te ne innamorerai quanto me. Buon appetito!
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…
Tra la fase di preparazione e quella della cottura passano meno di 40 minuti, ecco…
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…