Maionese con le uova sode, falla così e te la godi davvero: più leggera perché senza olio e ricca di proteine, la versione leggera e sicura per tutti che è pure più buona, la devi provare!
Se stai cercando una maionese senza olio, leggera, cremosa e pure super proteica, allora tieniti forte perché questa versione con solo uova sode e un tocco di formaggio spalmabile ti cambia la vita. Te lo dico senza esagerare, da quando l’ho scoperta non ho più comprato quella classica, credimi non esagero, questa è 10 volte più buona.
Non solo è buona ma è anche più sicura, perché le uova sono cotte e il fatto che è senza olio, la rende indubbiamente più leggera, restando comunque un velluto. Ah dimenticavo, si fa in un attimo con il mixer, non devi neanche preoccuparti che non si compatti come la maionese tradizionale.
Insomma, comoda, furbissima e sai esattamente cosa ci metti dentro, non è fantastico? Dunque che aspetti, la tua maionese leggera e proteica ti aspetta. Buona se spalmata semplicemente sul pane o le bruschette, tanto quanto per accompagnare secondi, insalate, verdure grigliate. Allaccia quindi il grembiule e provala anche con un pizzico di senape o con le erbette tritate per dargli una marcia in più, vedrai che successo. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Per circa 300 g di maionese con le uova sode e senza olio
6 uova
180 g formaggio spalmabile tipo robiola
60 ml di succo di limone
Per prima cosa metti le uova in un pentolino con acqua fredda, accendi il fuoco e portale a bollore, poi calcola circa 10-12 minuti di cottura per farle diventare belle sode e quando sono pronte passale subito sotto l’acqua fredda.
Leggi anche: Mia nonna la faceva così: io ho solo alleggerito la maionese ed è ancora più gustosa, prova a resisterle
Ora sbucciale bene e versale intere in un boccale alto, tipo quello del frullatore ad immersione. Aggiungi poi il formaggio spalmabile e inizia a frullare unendo man mano anche il succo di limone poco per volta, continuando sempre a frullare finché non ottieni una crema liscia, densa e bella uniforme.
Assaggiala poi e aggiustala di sale secondo il tuo gusto e se il sapore ti piace più deciso, puoi aggiungere ancora un goccino di limone. Se invece la preferisci più aromatica, ci stanno benissimo erba cipollina, pepe nero o un pizzico di paprika. Conservala in frigo in un barattolo di vetro ben chiuso e consumala nel giro di 3-4 giorni, sono sicura che ora non te la farai più mancare. Buon appetito!
Tra i tanti tipi di spezie che esistono, per cucinare in estate alcune risultano particolarmente…
Involtini di zucchine con spinaci e formaggio cremoso, ho risolto la cena in quattro e…
Basta sentire odore di fritto in casa, con questo metodo cucini piatti croccantissimi e nessuno…
Una cena perfetta per molti motivi: prepari un piatto che piace a tutti, lo alleggerisci…
Ormai non posso farne almeno faccio le pesche sciroppate ogni anno, le conservo per un…
L’insonnia può essere causata da numerosi fattori, ma anche da ciò che mangiamo la sera.…