Oggi vi presentiamo un dolcino di frutta facilissimo da preparare e assolutamente privo di cottura. Stiamo parlando della Pizza di anguria. Si tratta di un grande cocomero freddo che viene tagliato in fette circolari ognuna delle quali viene adagiata in un piatto da pizza e farcita come indicato nella ricetta che non dovrete aver sbucciato.
Molto semplice e anche veloce da realizzare, questa pizza è un dolcino che piace sia a grandi che piccini. Inoltre, ha un grande effetto scenico e questo la rende perfetta per essere servita come dessert per una cena informale con gli amici oppure per un pranzo in famiglia da presentare con uno spumante fresco, dolce o secco, a proprio piacimento.
Inoltre, potete servire una o più fette di questo dolcetto ai piccoli di casa per una merendina alternativa, sana e gustosa che potranno assaporare assieme a un buon succo di frutta fatto in casa. Potete, anche, presentare questo dolcino alle vostre amiche per una merendina della metà del pomeriggio sfiziosa da accompagnare con un buon tè, fresco o a temperatura ambiente, a proprio piacere.
Il segreto del successo di questo dolcetto è uno solo: usate un’anguria grande che avete fatto riposare in frigo per alcune ore in modo da renderla fredda. Inoltre, prima di servire, fate riposare il tutto in frigo per qualche minuto.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con crema di fagiolini e pomodorini | Veloce e appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con crema di fagiolini e pomodorini | Veloce e appetitosa
Dosi per: una pizza
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tagliate l’anguria a fette ognuna delle quali la adagerete in un piatto da pizza e conditela con il succo di lime filtrato. Spalmate lo yogurt sulla polpa rossa e decorate con la frutta fresca di stagione ben lavata a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda con crema di fagiolini e pomodorini | Veloce e appetitosa
Potrebbe piacerti anche: Cotolette pesce spada alla messinese | Con panatura croccante e veloci
Aggiungete i gherigli di noce e spolverizzate con del cioccolato grattugiato a proprio piacimento. Terminate addolcendo con un filo di miele e profumando con delle foglie di menta ben lavata e asciugata con cura. Tagliate a fette la pizza e servitela.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Riso con guanciale e carciofi: ho rubato l'idea dal ricettario di mia nonna e ora…
Come funziona il metodo rapido per scongelare la carne risparmiando molto tempo. È una applicazione…
Per il pranzo di oggi ho scelto di preparare degli hamburger vegani, così da accontentare…
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…