Pizza con patate salsiccia e rosmarino, profumatissima pizza con un mix di ingredienti avvolti in una travolgente e filante bontà.
La ricetta di oggi é a dir poco travolgente, racchiude in sé un mix di ingredienti che messi insieme, hanno un sapore eccezionale, la pizza con patate salsiccia e rosmarino, profumatissima e gustosa, resa ancora più squisita, dalla copertura di tanta filante scamorza, insomma una vera coccola per il palato, conosciuta in tutto il mondo la pizza, é uno dei piatti più amati, facile da preparare e farcita in centinaia di modi diversi, oggi vogliamo proporvi questa, che a nostro parere è davvero pazzesca, eccovi riportato il procedimento per far si che sia perfetta e soprattutto buonissima.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizza farcita con provola e prosciutto | Veloce perchè l’impasto non lievita
Oppure: Pizza fritta con mortadella e fiordilatte l Per un aperitivo goloso e filante
Ingredienti:
300 g di farina 00
300 g di farina Manitoba
6 g di lievito di birra in polvere
Per preparare questa bontà, é davvero semplice, per prima cosa attivate il lievito miscelandolo in un bicchiere insieme ad una piccola quantità di zucchero preso dagli ingredienti riportati e aggiungete in pó di acqua tiepida fino alla metà del bicchiere, mescolate per bene e quando si formerà una schiumetta che arriverà fino all’orlo, versate il tutto in una ciotola insieme alla farina e al restante zucchero.
Sciogliete il sale grosso in acqua tiepida e aggiungete poco alla volta nella ciotola, inserendo anche l’olio, continuate a mescolare per almeno 10 minuti, fino a che non otterrete un panetto liscio e omogeneo, coprite quindi la ciotola con pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per circa 2 ore, fino al raddoppio del volume.
Mentre l’impasto lievita preparare gli ingredienti per la farcia, iniziate con il lavare, sbucciare e tagliare le patate molto finemente a rondelle, poi sbriciolate la salsiccia, privandone della pelle e infine tagliate la scamorza a dadini e mettete tutto da parte.
Trascorso il tempo di lievitazione, prendete un pó di impasto e stendetelo fino a che non sia sottile aiutandovi con le mani inumidite con un pó d’acqua su una teglia, e farcitela, procedendo per strati, partite dalla scamorza, poi un strato di patate e di nuovo la scamorza, infine cospargete tutta la superficie con la salsiccia sbriciolata e il rosmarino.
Infornate a 200°per 20 minuti, dopodiché sfornate tagliate a fette e servite, ed eccola pronta la vostra buonissima pizza, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…