Pizza con pomodori e melanzane, davvero appetitosa e filante che si prepara senza alcuna difficoltà, seguite passo passo la ricetta.
Per la cena del sabato sera che ne dite di questa sfiziosissima ricetta, non solo buona e gustosa ma anche filante. Infatti la pizza è molto ricca di ingredienti, pomodori a fette, melanzane fritte e fiordilatte. Un piatto invitante e di facilissima preparazione, seguite la nostra ricetta sprint.
La pizza si può conservare in frigo per un giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica, basterà riscaldarla prima di servirla!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come farcire i Potato rolls | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come farcire una ciriola romana | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Ingredienti
per l’impasto
per condire
Per poter preparare questa pizza, iniziate dall’impasto, mettete in una ciotola ampia mettete la farina, il sale, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua, con le mani iniziate ad impastare, occorrono pochi minuti e non appena otterrete un impasto omogeneo ed elastico vi fermate.
Formate un panetto e mettete nella ciotola e lasciate riposare per un paio di ore o fino a quando non sarà raddoppiato il volume, nel frattempo che preparate la farcitura.
Lavate le melanzane ed eliminate l’estremità, poi tagliate a fette e friggetele un pò in una padella con l’olio di semi, toglietele e lasciate asciugare su un piatto con carta assorbente da cucina e poi lavate i pomodori, asciugateli e tagliate a fette.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Potato Rolls
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Come farcire le spighette di pane | Ricetta e trucco del panificatore Fulvio Marino
Tagliate anche il fiordilatte a fette, fate lo stesso con la scamorza. Riprendete l’impasto e stendete su una spianatoia infarinata e date la forma desiderata o tonda o rettangolare.
Adagiate l’impasto su una teglia ricoperta con carta forno, distribuite la scamorza, il prosciutto cotto, poi coprite con melanzane, le olive tagliate a rondelle dopo averle denocciolate, i pomodori, il fiordilatte, il parmigiano grattugiato.
Oleate e condite con sale e origano e fate cuocere in forno caldo a 200° per 20 minuti, sfornate e decorate con le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…