Pizza proteica senza lievito, assumi la metà delle calorie, mandandoti comunque una pizza intera per cena.
Da fare subito, non ci pensare. Chi ha detto che per mangiare una pizza buona bisogna fare l’impasto, aspettare ore di lievitazione e poi pentirsi dopo averne mangiata a metà? Ti presento la pizza proteica salva cena, salva glicemia e salva voglia di schifezze.

Si fa senza lievito e pronta in 10 minuti e ha dentro tutto quello che serve per saziarti con leggerezza.
Pizza proteica senza lievito
La base? farina d’avena, albumi e yogurt, pochi ingredienti ma magici, si mescolano, si stendono, si cuociono in padella o al forno e diventano un disco croccante da condire come una vera pizza. Fidati, ti senti in pizzeria ma con l’autostima alle stelle.
Ingredienti
- 50 g. farina d’avena
- 50 g. di yogurt greco
- 2 albumi
- 1pizzico di sale
- 1/2 mezzo cucchiaino di bicarbonato
- qualche goccia di succo di limone(Per condire)
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- 50 g. di mozzarella light
- origano
- basilico
Pizza proteica senza lievito, assumi la metà delle calorie, mandandoti comunque una pizza intera per cena. Procedimento
In una ciotola mescola farina, yogurt, albumi e sale. Aggiungi il bicarbonato con il limone per far reagire l’impasto. Gonfierà un po amalgama fino a ottenere un composto cremoso e denso. Scalda una padella antiaderente leggermente unta e versa l’impasto livellandolo con il dorso del cucchiaio.
leggi anche: Il polpettone lo faccio anche in estate, anzi con questa ricetta lo gusto di più!
Come fare la pizza senza lievito
Cuoci a fuoco medio,34-35 minuti per lato, finché diventa solido e dorato. Trasferisci su una teglia, spalma sopra la salsa di pomodoro, aggiungi la mozzarella e l’origano. Inforna sotto il grill per 5 minuti o finché la mozzarella fonde. Voilà, pizza intera, saziante, proteica e con meno di 350 kcal. E ti senti pure in forma.
leggi anche: Dimentica i soliti ripieni, questi peperoni fatti così diventano un secondo che spacca batte pure la parmigiana
leggi anche: Frittata “svuota-frigo” che ti toglie ogni impiccio per cena, il mio asso nella manica quando vado di fretta