Per la cena di questa sera ho messo da parte la dieta, ecco perché ho ben pensato di preparare una pizza senza farina da mangiare senza sentirmi in colpa.
Seguire una dieta non è affatto semplice, ecco perché dobbiamo fare in modo che nel quadro alimentare ci siano delle piccole scappatoie che ci permettano di gustare qualcosa di buono e senza sentirci tanto in colpa.
Ad esempio, non riesco a fare a meno della pizza che considero un vero e proprio confort food, motivo per cui ho ben pensato di provare delle ricette alternative proprio come quella che ti sto per suggerire. Faccio tutto senza farina e in pochissimi minuti.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegaste precedentemente, rinunciate alla pizza non è affatto facile, soprattutto se stiamo seguendo una dieta finalizzata alla perdita di peso. Il tutto non finisce di certo qui, perché con questa ricetta la farina non ti servirà e non solo… con questa ricetta la pizza potranno mangiarla tutti, anche coloro che hanno dei problemi legati alla celiaca e all’intolleranza al glutine. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono solo i seguenti:
180 grammi di fatina di ceci,
300 ml di acqua,
40 grammi di olio di oliva.
Cominciamo la preparazione della nostra torta salata prendendo i broccoli, che vanno cotti in una padella con un po’ d’acqua, finché non saranno cotti alla perfezione. Dopodiché, facciamoli raffreddare completamente e passiamo alla preparazione della nostra crema, fatta con uova, formaggio e farina. Montiamo le uova aiutandoci con una frusta manuale, quindi aggiungiamo il formaggio grattugiato e la farina, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso. A questo punto, aggiungiamo i broccoli e schiacciamoli con una forchetta, in modo da incorporare bene il tutto nella crema di uovo.
LEGGI ANCHE ->
Ora, prendiamo un foglio di pasta sfoglia e sistemiamolo in una teglia. Versiamo poi la crema con i broccoli, preparata precedentemente. Aggiungiamo un pizzico di sale, pepe e un cucchiaino di olio, mescolando gli ingredienti direttamente nella teglia. Trasferiamo il tutto in forno e cuociamo a 200 gradi per circa 25 minuti. E il gioco è fatto! Lasciati conquistare da questo piatto davvero incredibile che ti permetterà di diventare la protagonista indiscussa della scena durante le festività natalizie.
LEGGI ANCHE -> Nutellotti black and white: 4 ingredienti invece di 3, sempre facili e veloci ma stavolta a Natale faccio il botto!
LEGGI ANCHE -> 3 Metodi di cottura senza gas, non tutti li conoscono, sono davvero geniale, non puoi lasciarteli sfuggire
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…