Se desideri gustare una pizza davvero buona e deliziosa, da preparare in meno di 10 minuti, senza impasto e senza nemmeno lievito, sappi che questa è la ricetta perfetta per te.

Come ho già avuto modo di spiegare in molti articoli precedenti, durante la stagione estiva cerco sempre di proporre in tavola ricette originali che permettano di rimanere in cucina il minor tempo possibile. Questo vale anche per la pizza.

Un esempio pratico e lampante per capire quanto dico è proprio la ricetta di cui voglio parlarti oggi: una pizza pronta in pochissimi minuti, senza l’uso di farina e, soprattutto, senza lievito, già pronta per essere infornata.

Pizza senza impasto in 10 minuti: la ricetta senza lievito

La ricetta che ti propongo oggi ti permetterà di preparare una pizza in pochissimo tempo, senza dover fare l’impasto da zero, quindi niente farina e soprattutto niente lievito. Possiamo dire che sarà anche più semplice da digerire, ma il risultato è davvero incredibile. Rimarrai senza parole e anche i tuoi commensali, una volta assaggiata, ne saranno visibilmente colpiti. Gli ingredienti che ti serviranno sono soltanto i seguenti:

  • Un filoncino di pane tipo baguette,
  • Salsa tipo pomodoro,
  • Salame piccante,
  • Formaggio a pasta filata,
  • Sale,
  • Pepe,
  • Origano.

Ecco come preparare la pizza senza impasto, in men che non si dica

La preparazione della pizza senza impasto, come detto, è davvero molto semplice. Ti conviene subito accendere il forno e portarlo a 180 gradi. Nel frattempo, prendi il filoncino di baguette e dividilo in tre sezioni. Poi taglia a metà ogni sezione e condisci con la salsa di pomodoro, sale, pepe e origano. Ricopri con il formaggio a pasta filata e inforna per circa sette minuti.

Trascorso questo tempo, estrai la pizza, aggiungi sopra le fette di salame piccante e rimetti in forno per altri tre minuti.

Al termine, avrai ottenuto una perfetta pizza “senza impasto”, o anche una bruschetta croccante se la lasci qualche minuto in più in forno. È perfetta da servire a cena, per deliziarti senza dover preparare l’impasto da zero o ordinare da asporto.

LEGGI ANCHE -> Un risotto ci sta proprio bene, soprattutto se profuma di freschezza: ovvio che non può mancare il limone, ma lo abbino così

Inoltre, dettaglio molto importante, questa pizza si presta benissimo anche se stai organizzando un aperitivo in casa con amici, lasciandoli davvero a bocca aperta. Una ricetta versatile, quindi, che ti permetterà di sorprendere davvero i tuoi commensali, ma al tempo stesso evitare di impiegare troppo tempo nella preparazione di una pizza quando invece lo vorresti last minute senza dover attendere delle ore infinite.

LEGGI ANCHE -> Troppo caldo e non riesci a dormire di notte, forse non sai che esistono delle strategie da attuare, fidati di me, mi ringrazierai

LEGGI ANCHE -> Non è una macedonia, ma un’insalata di frutta, non confondere sono due preparazioni diverse