Ecco la ricetta della pizza senza impasto, lievito e farina, una versione che non deluderà nessuno e tu potrai prepararla in pochissimi minuti, segui la ricetta e vedrai che sarà un successone.
Oggi ti voglio proporre la ricetta della pizza che puoi preparare senza dover fare il classico impasto di acqua, farina, olio e lievito, basterà usare il pane raffermo.
Ti basterà tagliare il pane raffermo, lo tagli a dadini lo bagni con acqua e aggiungi sale e formaggio grattugiato, impasti e metti in teglia, poi condisci, voilà la pizza è servita. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e vedrai che sarà un successone.
Non devi fare altro che seguire la ricetta qui sotto e vedrai che sarà un successone, la tua famiglia ti farà tantissimi complimenti. Ho condito la pizza di pane con prosciutto cotto, pomodoro, mozzarella e pomodori pelati, ma puoi diversificare come preferisci.
Ingredienti per 6 persone
Per l’impasto della pizza
Per condire
Per poter preparare questa pizza, tagliamo a pezzetti il pane e mettiamo in una ciotola ampia, uniamo l’acqua e olio impastiamo per bene e poi aggiungiamo il sale e il parmigiano reggiano grattugiato.
Leggi anche: Pizzette della nonna miste pronte in pochissimi minuti salvi l’aperitivo e sorprendo tutti
Poi rivestiamo di carta forno la teglia, distribuiamo l’impasto realizzato livelliamo e poi aggiungiamo i pomodori pelati conditi, li dobbiamo passare nel passaverdure mettiamo in ciotola e condiamo con sale e olio extra vergine di oliva, mescoliamo.
Condiamo la pizza e lasciamo cuocere in forno caldo a 200°C per circa 10 minuti, poi aggiungiamo il prosciutto cotto a fette, la mozzarella e parmigiano reggiano grattugiato, origano e lasciamo cuocere per 15 minuti a 180°C. Spegniamo e serviamo.
Se dovesse avanzare puoi conservare la pizza una volta raffreddata in un contenitore a chiusura ermetica in frigo anche per un giorno, si consiglia di riscaldare prima di servire.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…