Pizza turca vegetariana e light, leggera e saporita, lascerà tutti a bocca aperta, prepariamola insieme e davvero semplicissimo.
La pizza turca vegetariana e light, una versione rivisitata della fantastica ricetta turca, che in genere viene preparata con la carne macinata di agnello, ma in questo modo, la renderete perfetta, non solo per chi non mangia carne, ma anche per chi vuole concedersi una buona cenetta tra amici, ma molto più leggera, così da non avere sensi di colpa, vediamo quindi subito insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno per realizzare questa bontà e il semplice procedimento per prepararla in modo impeccabile.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Burger di broccoli e patate, la soluzione vegetariana e facile da preparare
Oppure: Cous cous light | Leggero e saporito
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempo di lievitazione: 3 ore
Tempi di cottura: 15 minuti
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta favolosa, per prima cosa versate in una ciotola l’acqua tiepida, sciogliete al suo interno il lievito e aggiungete poi i restanti ingredienti, impastate fino a formare un panetto liscio e omogeneo e lasciatelo lievitare per circa 2 ore coprendo la ciotola con un pó di pellicola trasparente, successivamente dividete l’impasto in 4 palline e continuate la lievitazione per un’altra oretta.
Intanto preparate le verdure, lavatele con cura e tagliuzzatele finemente, e cuocetele per 15/20 minuti con un pó olio extravergine di oliva e un pó di acqua, in una padella antiaderente, aggiungete, sale, pepe e erbette aromatiche, poi spegnete e mettete da parte.
Trascorso il tempo di lievitazione, con l’aiuto di un matterello, stendete ogni pallina di impasto formando un ovale, dividete le verdure al centro di ogni pizza e rialzate i bordi, sistemateli poi su una teglia ricoperta da carta da forno e aggiungete il quick prima di infornare e lasciatele cuocere a 200° per 15 minuti circa, dopodiché sfornate e servite in tavola. Buon appetito.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…