Le pizzette di pasta brisèe con peperoni sono davvero sfiziose e invitanti, basta poco per portarli in tavola, scopri la ricetta.
Sarà un gran successo, non appena servirai queste pizzette andranno subito a ruba, una tira l’altra. Puoi servirle per una cenetta a buffet andranno a ruba.
Puoi anche farcire queste pizzette in modo diverse, alternando i peperoni con altre verdure. Segui la nostra ricetta sprint e potrai servirle anche tu in tavola.
Non resta che seguire passo passo la ricetta e quando vuoi preparerai queste delicate pizzette
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare queste pizzette, laviamo i peperoni, rimuoviamo la calotta, dividiamoli a metà togliamo tutti i semini e filamenti. Tagliamo a fettine i peperoni e mettiamoli in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, le olive denocciolate, capperi e lasciamoli cuocere un po’.
Leggi anche:Cosa fare per cena senza spendere troppi soldi, e mettere d’accordo proprio tutti
Non appena si ammorbidiranno, srotoliamo la pasta brisèe e mettiamola su un piano da lavoro.
Realizziamo dei dischi e poggiamo su una leccarda ricoperta di carta forno, distanziamo un po’. Con i rebbi di una forchetta realizziamo dei fori alla base e adagiamo tutto quello che c’è in padella.
Leggi anche: Palline croccanti di fiori di zucca con parmigiano e ricotta, un sola e sfiziosa ricetta per tante occasioni
Richiudiamo i bordi e lasciamo cuocere a 220° per 10 minuti, gli ultimi minuti aggiungiamo le lamelle di mandorle. Sforniamo a cottura ultimata e serviamo su un piatto da portata.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Per il pranzo della domenica di oggi avevo deciso di utilizzare la ricotta per condire…
Molto più facile di quello che pensiamo, preparare questa golosa versione della pasta al forno:…
Un rimedio efficacissimo quando siamo di corsa, perché queste girelle salate sono molto più di…
Faccio i fichi secchi adesso e li mangio a Natale, una volta messi in dispensa…
Le piastrelle della cucina sono senza dubbio un grande interrogativo per molti di noi: pulirle…
Cotolette di mortadella: sono queste le più sfiziose che abbia mai fatto! Niente carne solo…