Pizzette di polenta aromatizzate, veloci e fantastici antipasti oppure per deliziare tutti con una cena sfiziosa e accattivante.
Avete poco tempo e volete comunque servire, qualcosa di buonissimo e sfizioso? Le pizzette di polenta aromatizzate, sono l’ideale per una cena gustosa o un antipasto da condividere con i vostri ospiti. Velocissime in quanto si preparano in poco tempo grazie alla polenta già pronta, aromatizzata alle erbe e guarnite col pomodoro, che dire un tripudio di sapori semplici e gustosi ,inoltre potete variare con gli ingredienti che più gradite per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Ma non perdiamo altro tempo e vi mostro subito l’elenco degli ingredienti, e il procedimento che se seguirete passo per passo vi assicuro un risultato strepitoso e eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette di pancarrè con prosciutto cotto e formaggio | Sfiziose e saporite
Oppure: Pizzette come al bar | ricetta sprint senza lievitazione
Tempi di cottura: 10/12 minuti
Tempo di preparazione : 10 minuti
Ingredienti per circa 30 pizzette o più
Innanzitutto, cominciate col tagliare a dadini il fior di latte e fatela sgocciolare in un colino. Nel frattempo, in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva fate restringere la passata di pomodoro aggiustata di sale per 5/6 minuti a fuoco medio/basso.
A questo punto, ricavate dei dischi dal panetto di polenta aromatizzato alle erbe ( origano e rosmarino) già pronto con l’aiuto di un bicchiere o un coppapasta rotondo, potete utilizzare anche la polenta istantanea, mi raccomando seguite tutte le istruzioni riportate sulla confezione e fatela rassodare prima di ricavarne le pizzette.
Sistemate su una teglia foderata di carta forno le pizzette di polenta aromatizzata e cospargete la superficie con un cucchiaio di olio extravergine di oliva, uno di passato di pomodoro e qualche cubetto di fior di latte. In questa fase potete farcirle con qualsiasi ingrediente abbiate in dispensa, salame, prosciutto, carciofi ecc..
Infine, aggiungete una spolverata di prezzemolo e infornate a forno preriscaldato in modalità grill a 180 gradi per 10/12 minuti, sfornate e servitele ben calde pronte per essere gustate, finiranno in un baleno. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…