Per il pranzo di oggi mi sono concessa una coccola davvero incredibile: delle pizzette senza impasto, senza lievito e cotte addirittura senza forno… il tutto pronto in meno di tre minuti.

Quando parliamo della preparazione della pizza seguendo la ricetta tradizionale, infatti, sappiamo bene che servono due ingredienti fondamentali: pazienza e tempo a disposizione.

Involtini pizza in 3 minuti - RicettaSprint
Involtini pizza in 3 minuti – RicettaSprint

Tenendo conto del fatto che oggi andavo di corsa ma volevo comunque gustare delle pizzette fatte in casa, mi sono affidata a questa ricetta così da non dovermi preoccupare né dell’impasto, né della pazienza, né tantomeno del tempo.

Una ricetta di quelle che ti permettono di lasciare tutti senza parole: in meno di tre minuti è subito pronta per essere servita in tavola.

Pizzette senza impasto e senza lievito, la ricetta da fare senza forno

Ebbene sì, come abbiamo spiegato precedentemente, la preparazione di queste pizzette è davvero incredibile: in meno di 10 minuti avrai tutto pronto in tavola, lasciando i tuoi commensali senza parole. Inoltre, può rappresentare la soluzione perfetta se vuoi concederti una piccola pausa di gusto senza abbandonare del tutto la dieta.

Gli ingredienti che ci serviranno per queste pizzette sono soltanto i seguenti:

  • 2 piadine,
  • salsa di pomodoro,
  • 1 mozzarella per pizza,
  • sale,
  • olio,
  • prezzemolo.
Involtini pizza in 3 minuti - RicettaSprint
Involtini pizza in 3 minuti – RicettaSprint

Ecco come preparare la pizza senza impasto

Queste pizzette sono una vera e propria chicca e ti permetteranno di salvare ogni tipo di pranzo veloce o persino un aperitivo. Si preparano in pochissimi minuti e il risultato è davvero incredibile.

Non dobbiamo fare altro che prendere un pentolino abbastanza capiente, mettere la salsa di pomodoro, aggiungere un pizzico di sale, un po’ di olio e del prezzemolo. Facciamo cuocere per circa 20 minuti e, nel frattempo, prepariamo le piadine.

Scaldiamo una padella antiaderente con un filo d’olio, da spargere con l’aiuto di uno scottex. Mettiamo dentro le piadine e lasciamole scaldare leggermente in modo che si ammorbidiscano, perdendo la rigidità tipica della confezione da frigo (trattandosi comunque di un prodotto precotto).

Involtini pizza in 3 minuti - RicettaSprint
Involtini pizza in 3 minuti – RicettaSprint

A questo punto grattugiamo la mozzarella e passiamo allo step finale: farciamo le piadine con la salsa di pomodoro, un pizzico di sale e la mozzarella grattugiata. Avvolgiamole su se stesse formando un “salsicciotto, tagliamole a rondelle di circa 3 cm e disponiamole di nuovo nella padella. Lasciamo cuocere finché il formaggio non si sarà sciolto.

Infine trasferiamole su un vassoio da portata: ecco delle piccole pizzette pronte da gustare a pranzo. Ti assicuro che non sentirai assolutamente la mancanza della pizza durante la pausa pranzo!