Il plumcake ai frutti di bosco è perfetto da preparare per la colazione, una fetta tira l’altra, accompagna con una tazza di latte e vedrai che bontà.
Il plumcake ai frutti di bosco è un dolce gustoso, fantastico che farà inebriare i palati di tutti, grandi e piccini. Potresti proporlo come dolce a colazione accompagnando con un succo di frutta o del latte. anche i piccoli lo adoreranno.
Una fetta tira l’altra, impossibile dire no! Pochi ingredienti e semplici step per un risultato stellare, tutti vorranno assaggiarlo. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Sarà un gran successo questo plumcake ai frutti di bosco, si aggiunge lo yogurt all’impasto, questo lo renderà ancora più morbido. Tutti lo adoreranno ti chiederanno di farlo spesso e tu sarai solo felice. Per mantenerlo soffice a lungo, conservalo bene sotto una campana di vetro o in un contenitore a chiusura ermetica. Non resta che mettersi all’opera.
Leggi anche: Ventagli sfogliati con mandorle e marmellata: appaga la tua voglia di dolce prima di andare a letto
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questo plumcake ai frutti di bosco, iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero, utilizziamo le fruste elettriche, così da ottenere un impasto omogeneo, chiaro e spumoso.
Poi solo quando il composto sarà pronto possiamo aggiungere la farina setacciata, i due vasetti di yogurt, il burro ammorbidito, il lievito e la vanillina.
Leggi anche: Muffin alle ciliegie | light e golosi | sono il modo migliore per iniziare la giornata
Lavoriamo per sempre gli ingredienti, poi infine possiamo incorporare i frutti di bosco, aiutiamoci con la spatola. Trasferiamo in uno stampo per plumcake ben oleato.
Leggi anche: Cornetti bicolore light e veloci: perfetti per uno spuntino serale e senza aver timore di ingrassare
Inforniamo in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 35-40 minuti, spegniamo e poi serviamo solo quando si sarà raffreddato bene. Si consiglia di aspettare un po’ prima di togliere dallo stampo il dolce, potrebbe rompersi.
Buona Colazione o Pausa!
L’olio d’oliva sui capelli non è una leggenda da nonne: è chimica dei lipidi applicata…
Le zucchine in pastella light sono la dimostrazione che puoi mangiare qualcosa di sfizioso, croccante…
La farina nei biscotti è una scorciatoia mentale: ti fa credere che la struttura esista…
La frittata di zucchine dietetica è il piatto salva-cena quando vuoi mangiare leggero senza rinunciare…
La spesa non si rovina alla cassa: si rovina prima, quando entri senza una decisione…
Se al mattino vuoi qualcosa di profumato, caldo e fatto in casa senza impastare né…