Ecco il dolce perfetto per iniziare con il piede giusto la giornata, il plumcake ai mandarini, si prepara in un battibaleno, ecco come.
I dolci fatti in casa hanno sempre un sapore unico che conquista tutti, anche i piccoli di soliti, anche questo che stiamo per proporti. Tutti ne andranno ghiotti, una soffice bontà che si scioglie in bocca.
Cosa c’è di meglio che preparare e gustare un dolce semplice e preparato con ingredienti sani e genuini. Segui la ricetta e così anche tu potrai preparare questo gustoso dessert. Approfittane, i mandarini non sono sempre disponibili tutto l’anno.
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo. La preparazione è abbastanza facile e veloce, si deve solo attendere i tempi di cottura del dolce, poi potrai gustarlo. Il plumcake ai mandarini è molto soffice, delicato, l’aggiunta dello yogurt all’impasto lo rende molto più buono e soffice. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Leggi anche:Croissant fatti in casa: per le mattinate felici da condividere in famiglia
Ingredienti
Per poter preparare questo plumcake iniziamo a lavare i mandarini, asciughiamoli e ricaviamo la buccia e il succo. Mettiamo in una ciotola le uova con lo zucchero, lavora per diversi minuti con le fruste elettriche, così da ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Torta di carote all’arancia, morbidissima e particolare la prepari in 20 minuti
Uniamo a cucchiai sia la farina, che la fecola di patate, lo yogurt e il burro ammorbidito. Uniamo il succo e la buccia dei mandarini ed infine il lievito.
Leggi anche: Torta magica, solo 3 ingredienti e zero burro: una fetta, pochissime calorie
Solo quando l’impasto è morbido e omogeneo, fermiamoci e trasferiamo l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato e infarinato per plumcake. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 35 minuti, non dimenticare mai di fare la prova stecchino, ti darà conferma della cottura del plumcake. Sforniamo a cottura ultimata, togliamo dallo stampo solo quando il plumcake sarà freddo, altrimenti rischi di romperlo. Servi a fette e se preferisci puoi aggiungere dello zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Io non lo sopporto quando entro in casa e mi arriva addosso quel profumo “sparato”…
Il plumcake al cioccolato senza zucchero è la scelta ideale per chi vuole concedersi una…
La frittata di patate è uno di quei piatti che sembrano “facili” finché non ti…
La torta al cioccolato fondente dal cuore cremoso è il sogno di chi ama i…
Io questa cosa del rosmarino nel sale la faccio senza nemmeno pensarci, come quando ti…
Le patate al forno con la buccia sono la svolta che non ti aspetti: più…