Il plumcake all’arancia e nocciole è un dolce molto semplice e profumato. L’odore di agrume riempirà la vostra cucina e regalerà una dolce coccola.
I tempi di preparazione sono davvero irrisori. 5 minuti per prepararlo e 45 per cuocere in forno. Questo dolce fa parte di quelle preparazioni leggere che però mettono in armonia tutti sia a colazione che a merenda. Vediamo questa simpatica ricetta adatta per circa 8 persone.
ti piacerebbe anche:Plumcake con gocce di cioccolato Ricetta Bimby | Semplice e gustoso
ti piacerebbe anche:Plumcake alle nocciole con cannella si prepara senza burro
ti piacerebbe anche:Mini plumcake all’albicocca | Per una colazione golosa
ti piacerebbe anche:Plumcake limone e ricotta | Facile, buono e soffice
Versiamo in un recipiente la farina con il lievito e aggiungiamo lo zucchero, il pizzico di sale e la scorza di arancia grattugiata. Mescoliamo il tutto e quindi aggiungiamo l’olio di semi. Uniamo il succo di arancia e cominciamo ad impastare per ottenere un composto senza grumi e sodo. Aggiungiamo anche la granella di cocciole e possiamo anche conservarne qualcuna per la decorazione se gradiamo.
Prendiamo uno stampo e oleiamolo. Versiamo dentro l’impasto e cospargiamolo con la granella di zucchero. Inforniamo per 45 minuti ai soliti 180°. Una volta giunto a cottura decidiamo se cospargerlo di granella di nocciole e semplicemente zucchero a velo, o ancora, con entrambi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le tortine al limone e marmellata sono soffici, gustose e irresistibili mangia a colazione e…
Un’abitudine molto diffusa, e che andrebbe messa in atto soprattutto adesso, prima di Natale, è…
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…