Plumcake+fit+extra+dark+e+senza+farina%2C+cos%C3%AC+aspettando+il+Natale+non+rinuncio+al+buongiorno+super+goloso+ma+mi+tengo+leggera%21
ricettasprint
/plumcake-fit-extra-dark-e-senza-farina-cosi-aspettando-il-natale-non-rinuncio-al-buongiorno-super-goloso-ma-mi-tengo-leggera/amp/
Dolci

Plumcake fit extra dark e senza farina, così aspettando il Natale non rinuncio al buongiorno super goloso ma mi tengo leggera!

Per un buongiorno super goloso senza rinunce, il Plumcake fit extra dark senza farina è la scelta giusta: mi tengo leggera prima delle feste di Natale con gusto!

Che bello svegliarsi con il profumo di qualcosa di buono che cuoce in cucina, e sapere che è anche una coccola senza rinunce. Questo Plumcake fit extra dark è un dolce irresistibile, perfetto per chi ama il cioccolato fondente e vuole tenersi leggera, soprattutto in vista delle feste. Preparato senza farina, ha una consistenza morbida e umida che conquista al primo assaggio, con un gusto intenso e avvolgente.

Plumcake fit extra dark senza farina

Il segreto? Ingredienti semplici e naturalmente golosi: banane dolci e mature che danno morbidezza, cacao amaro che regala un’esplosione di sapore e burro di arachidi per una nota cremosa e avvolgente. Le gocce di cioccolato fondente, poi, sono quel tocco extra che rende ogni fetta un piacere unico.

Plumcake fit extra dark: il dolce goloso e leggero per una colazione natalizia senza sensi di colpa

Insomma, fidati di me che questo plumcake è speciale, incredibilmente goloso e vale assolutamente la pena provarlo! Non solo è velocissimo da preparare, ma puoi cuocerlo come preferisci, in forno, friggitrice ad aria o addirittura in microonde! In più, puoi gustarlo tiepido, con il cioccolato ancora sciolto e magari accompagnato da una tazza di caffè o tè fumante, fidati, sarà come abbracciare il Natale in anticipo. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti in friggitrice ad aria a 160 gradi, in forno a 180 gradi per 35-40 minuti, 8-10 minuti in microonde alla massima potenza

Ingredienti per il plumcake fit

Per uno stampo da 20 cm

3 banane
3 uova
90 g di burro di arachidi
120 g di cacao amaro in polvere

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
80 g di gocce di cioccolato fondente

Come si prepara il plumcake fit extra dark senza farina

Inizia sbucciando le banane e schiacciale con una forchetta in una ciotola capiente fino a ottenere una purea liscia. Aggiungi le uova e il burro di arachidi mescolando bene con una frusta a mano o un cucchiaio di legno.

Leggi anche: Doppio cioccolato, doppia golosità: il plumcake a Natale deve essere così, super soffice e tanto irresistibile!

Ora unisci il cacao amaro setacciato e il lievito, continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi. Se l’impasto ti sembra troppo denso, puoi aggiungere un goccio di latte vegetale o acqua per ammorbidirlo. Unisci poi anche le gocce di cioccolato fondente e mescola delicatamente per distribuirle in modo uniforme nell’impasto.

Leggi anche: A Natale niente panettone, questa torta di castagne soffice è 10 volte più buona e profumata, farò un figurone!

Rivesti uno stampo da plumcake da 20 cm con carta forno o ungilo leggermente con olio di cocco. Versa l’impasto livellandolo con una spatola e decidi ora come cuocerlo. Se preferisci la friggitrice ad aria, preriscaldala a 160 gradi, poi sul fondo del cestello, versa un bicchiere di acqua e sopra la grata sistema lo stampo. Cuoci a 160 gradi per circa 30-35 minuti. Nel forno stessa procedura, sistema un contenitore con dell’acqua sulla base del forno e cuocilo a 180 gradi in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti. Infine se scegli il microonde, cuocilo alla massima potenza per 8-10 minuti. Lascialo raffreddare leggermente prima di toglierlo dallo stampo così da non romperlo e servilo a fette in tavola. Conserva gli avanzi in un contenitore ermetico e sarà delizioso anche il giorno dopo. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Secondo piatto

Da quando le polpette fritte le faccio come nonna, non esistono più cene infelici, spariscono in un attimo

Le polpette fritte di nonna sono un classico della cucina italiana chi non ama le…

3 minuti ago
  • Primo piatto

Risotto pere noci e gorgonzola, questo sì che ti fa fare un figurone eppure è facilissimo da fare

Risotto pere noci e gorgonzola, lo faccio sempre quando voglio fare scena in tavola senza…

15 minuti ago
  • News

Benedetta Parodi dolore implacabile, lui è morto all’improvviso: “Prima che morisse…”

Contro ogni aspettativa, Benedetta Parodi ha deciso di rompere il silenzio e raccontare uno dei…

2 ore ago
  • Dolci

Il riso in una torta, da quando la preparo si invitano tutti da me

La torta di riso bolognese è dolce molto facile che conquisterà tutti: se ne sono…

3 ore ago
  • Contorno

Patate in tecia a modo mio, rivisitare la tradizione popolare è ancora più buono

Quattro ingredienti principali e una golosa crosticina, caratteristica principale di questo piatto: ma nella nostra…

5 ore ago
  • News

Tutto quello che nessuno ti ha detto sul cavolfiore, come si cucina e come si può conservare

Sai come pulire, cuocere e conservare il cavolfiore? Tutto quello che nessuno ti ha mai…

6 ore ago